Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017-2018: l’Austria domina il superG di Reiteralm. Emanuele Buzzi è settimo. Si fa male Gugliemo Bosca!

Pubblicato

il

Il primo superG della stagione della Coppa Europa 2017-2018 è stato dominato dall’Austria. La gara di Reiteralm è stata vinta da Niklas Koech con il tempo di 1’10″47, precedendo di soli 13 centesimi il suo connazionale Christoph Krenn. Solo lo svizzero Gian Luca Barandun è stato in grado di spezzare il dominio austriaco, piazzandosi in terza posizione a +0.32. Dietro di lui un altro austriaco, Johannes Kroell (+0.66). Per Koeck si tratta del primo successo in Coppa Europa.

In quinta posizione hanno chiuso due atleti a pari merito: si tratta dello svizzero Urs Kryenbuehl e del norvegese Adrian Smiseth Sejersted, entrambi a 73 centesimi dal vincitore. Alle loro spalle, in settima posizione, troviamo il primo azzurro, Emanuele Buzzi, giunto al traguardo con 75 centesimi di ritardo. Completano la top ten, invece, l’americano Ryan Cochran-Siegle (+0.78), l’austriaco Otmar Striedinger (+0.88) e lo svizzero Mauro Caviezel (+0.89).

Molto male gli altri italiani. Bisogna scendere fino alla 37esima posizione per trovare un altro azzurro, ovvero Mattia Casse (+1.79). Ancora più indietro Werner Heel, 47° (+2.21). Seguono poi Alexander Prast (60° a +3.03) e Henri Battilani (65° a +3.29). Brutte notizie per Guglielmo Bosca: l’azzurro non è riuscito a completare la prova (al pari di Florian Schieder e Davide Cazzaniga) e si è infortunato a seguito di una caduta. Le sue condizioni sono da valutare ma si sospetta la frattura di tibia e perone. Un infortunio che rappresenterebbe un duro colpo per il morale del 24enne, entrato quest’anno a far parte con regolarità della squadra di Coppa del Mondo.

Matteo De Vettori, Giulio Zuccarini, Nicolò Molteni e Pietro Canzio non sono partiti, dal momento che la gara è stata interrotta dopo 61 discese. Domani è previsto un altro superG.

 

I RISULTATI COMPLETI

LA CLASSIFICA DI COPPA EUROPA

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trovati – Pentaphoto/FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *