Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017-2018: Estelle Alphand vince il gigante di Hafjell. Valentina Cillara Rossi 20a

Pubblicato

il

Il gigante femminile della Coppa Europa 2017-2018 di Hafjell, in Norvegia, è stato vinto da Estelle Alphand. La svedese, nata in Francia, ha battuto le avversarie con il tempo totale di 2’22″05, precedendo all’arrivo l’austriaca Katharina Liensberger (+0.71) e la svizzera Vanessa Kaspar (+0.82).

Al termine della prima manche era in vantaggio proprio la Liensberger, ma nella seconda si è dovuta arrendere alla rimonta della 22enne Alphand, che coglie così il suo primo successo in carriera in questa manifestazione. Ai piedi del podio ha chiuso la slovena Meta Hrovat, beffata per pochi centesimi (+0.88). Più distanti le altre: la norvegese Fuerst Holtmann ha chiuso a +1.18 dalla vincitrice, mentre la tedesca Alex Tilley a +1.19.

Male le italiane. La migliore è stata Valentina Cillara Rossi, che ha chiuso le due manche al 20° posto con un ritardo di 2″41. Jole Galli è 26a a 3″06 mentre Luisa Bertani 30a a 3″75. Fuori dalla zona punti Roberta Melesi (31a a +3.93) e Vivien Insam (42a a +6.61), ritirate Roberta Midali e Jasmine Fiorano. Domani è in programma un altro gigante sulla stessa pista.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Valentina Cillara Rossi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *