Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo Val Gardena 2017: parlano gli italiani. Tutto perfetto per Paris, sfortunato Fill

Pubblicato

il

La discesa libera maschile di Coppa del Mondo di sci alpino disputata in Val Gardena è stata dai due volti per gli azzurri: molto bene Paris ed Innerhofer, sfortunatissimo Fill. Andiamo a vedere cosa hanno dichiarato a fine gara gli italiani al sito federale della FISI.

Il migliore degli azzurri è stato Christof Innerhofer, alla fine quinto: “Le sensazioni di ieri erano buone, ma ogni giorno si riparte da zero. Mi sono concentrato sulle cose che contano, quindi a sciare bene e non quali linee fare. Contento per il piazzamento perché significa che sono migliorato in queste condizioni. Era la prima volta che usavo questi sci in gara ed è una buon a indicazioni per i prossimi impegni. La fiducia per Bormio non è mai mancata nemmeno prima, amo gareggiare lì e la affronterò con ancora più fiducia dopo oggi. Voglio migliorare in ogni gara“.

Dominik Paris gli arriva subito alle spalle, in sesta piazza: “Oggi sono contento: ieri è andato tutto male e oggi tutto bene. Mi sono trovato bene con i materiali ma più in generale quello che conta è chi è sugli sci che può essere in giornata o no. Oggi stavo bene anche di testa, non ho voluto strafare come nella precedente gara e il risultato parla da solo“.

Molto sfortunato, per via di un sasso che gli danneggia uno sci, Peter Fill: “In cima alla pista ho preso un sasso che mi ha poi obbligato a fare delle linee un po’ strane e anche la pista non era perfetta. Peccato, ci ho creduto e volevo dare il massimo perché mi sentivo bene, in più anche gli sci erano velocissimi. Questa però è la Val Gardena, non mi ha mai regalato tante soddisfazioni e succede sempre qualcosa. Mi scuso per il gesto a fine gara, ero arrabbiato perché volevo fare bene. Comunque mantengo il sorriso e penso che le prossime gare sarò più fortunato“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tanaka Pentaphoto

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SULLO SCI DI FONDO

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *