Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Val d’Isere 2018: le convocate dell’Italia. Confermata la squadra di St. Moritz, ancora assente Verena Stuffer

Pubblicato

il

Sono nove le atlete convocate dall’Italia per la tappa di Val d’Isere della Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2017-2018. Il capo allenatore Matteo Guadagnini ha confermato in blocco la squadra che ha preso parte all’ultimo weekend, disputatosi a St. Moritz. Un fine settimana abbastanza sciagurato dal punto di vista del meteo, con due gare su tre cancellate per via del maltempo.

LE CONVOCATE DELL’ITALIA PER VAL D’ISERE

Marta Bassino
Federica Brignone
Nicol Delago
Elena Fanchini
Nadia Fanchini
Sofia Goggia
Anna Hofer
Federica Sosio
Johanna Schnarf

In Val d’Isere va in scena ancora una volta la velocità. Le gare in programma sulla pista Oreilly Killy sono due, una discesa sabato ed un super G domenica. Il podio nelle discipline veloci manca ancora alle azzurre. Lo ha sfiorato Federica Brignone, quarta nell’unica gara svoltasi a St. Moritz. In Francia sarà assente Verena Stuffer, costretta a saltare il secondo weekend consecutivo, ancora alle prese con lo stiramento al polpaccio sinistro rimediato a Lake Louise. Anche Laura Pirovano è ai box, proseguendo la riabilitazione dopo la botta da compattamento a livello del condilo laterale della tibia rimediata durante la trasferta nordamericana.

L’Italia vanta un unico podio in discesa in Val d’Isere risalente al 1996 con Isolde Kotsner. In superG, invece, ci sono stati la vittoria di Kostner nel 1999, il secondo e terzo posto sempre di Isolde nel 1996 a distanza di otto giorni e il secondo posto di Daniela Ceccarelli nel 2002.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trovati – Pentaphoto/FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *