Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo St. Moritz 2017: le convocate dell’Italia. Tornano Federica Brignone e Marta Bassino

Pubblicato

il

Sono dieci le atlete convocate dall’Italia per la tappa di St. Moritz della Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2017-2018. Le ragazze che gareggeranno sono: Marta Bassino, Federica Brignone, Nicol Delago, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Anna Hofer, Federica Sosio, Johanna Schnarf e Verena Stuffer.

Dopo la trasferta nordamericana il Circo Bianco riparte dalla Svizzera, dove sono in programma una combinata (venerdì) e due Super G (sabato e domenica). Il gruppo della velocità è quindi rimasto essenzialmente intatto rispetto alla tappa di Lake Louise, con l’aggiunta, però, di Brignone e Bassino, che torneranno in gara venerdì. L’Italia potrà schierare nove atlete più Hofer in super G e nove atlete in combinata. La scelta, in ogni caso, potrebbe facilmente essere effettuata, dal momento che Stuffer si è procurata un leggero stiramento al polpaccio della gamba sinistra: la sua presenza verrà valutata nei prossimi giorni.

I precedenti azzurri a St. Moritz parlano di nove podi complessivi e tre successi: Isolde Kostner in discesa nel 1999 e Karen Putzer in Super G nel 1999 e 2001. Kostner fu seconda in discesa sia nel 2000 che nel 2001, Alessandra Merlin seconda in Super G nel 1999 e Daniela Ceccarelli seconda nel Super G del 2001, mentre Nadia Fanchini si piazzò terza in Super G nel 2008 ed Elena Curtoni terza in discesa nel 2016.

 

LE CONVOCATE DELL’ITALIA PER ST. MORITZ

Marta Bassino
Federica Brignone
Nicol Delago
Elena Fanchini
Nadia Fanchini
Sofia Goggia
Anna Hofer
Federica Sosio
Johanna Schnarf
Verena Stuffer

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trovati – Pentaphoto / FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *