Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2017-2018: le pagelle. Marcel Hirscher dominatore, bentornata Anna Veith! Sofia Goggia si conferma

Pubblicato

il

Le pagelle dopo il superG femminile della Val d’Isere e il gigante maschile dell’Alta Badia

Marcel Hirscher 10: il dominatore assoluto della Gran Risa. Quinta vittoria consecutiva nel gigante dell’Alta Badia per il campione austriaco. La sua seconda manche è semplicemente spettacolar e demolisce gli avversari, staccati tutti di oltre un secondo e mezzo dal detentore della Coppa del Mondo. Semplicemente la perfezione.

Anna Veith 9: viene soprattutto da dire “Bentornata!”. Fin dalle ultime gare si era cominciato ad intravedersi un continuo miglioramento e oggi l’austriaca è stata sublime. Una vittoria che mancava addirittura da oltre due anni. La Coppa del Mondo femminile ha ritrovato una delle sue grandi protagoniste, soprattutto in ottica Olimpiadi

Sofia Goggia 7: la bergamasca aveva assolutamente bisogno di un grande risultato per potersi sbloccare. Secondo podio consecutivo e la Val d’Isere riconsegna all’Italia quella sciatrice capace di illuminare la scorsa stagione. Una conferma molto importante e tra due giorni si torna nuovamente in pista a Courchevel.

Zan Kranjec 7: la prima volta sul podio non si scorda mai e se lo si fa in Alta Badia il tutto assume qualcosa di magico. Un piccolo capolavoro nella prima manche quello dello sloveno, bravissimo poi anche a reggere la pressione e confermare il terzo posto.

Anna Hofer 6,5: la gara più bella della carriera. Un decimo posto totalmente inaspettato, ma frutto della voglia di non mollare mai da parte di un’atleta che ha fatto tanta Coppa Europa e che ha provato a restare con tutte le sue forze in Coppa del Mondo. Oggi tutti gli sforzi sono stati premiati.

Luca De Aliprandini 6: l’unica nota positiva di una squadra di gigante (voto 5) in profonda crisi. Un grave errore compromette la sua prima manche, ma nella seconda è bravo comunque a confermare il piazzamento tra i primi dieci. Un ottavo posto che può aiutare per il futuro.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *