Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2017-2018 – Le pagelle dell’Italia: Innerhofer e Paris tornano al top, Fill delude, Goggia ci prova

Pubblicato

il

Oggi la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino ci ha regalato due discese libere: quella femminile a Lake Louise e quella maschile a Beaver Creek. Di seguito le pagelle degli azzurri che sono scesi sulle nevi nordamericane.

 

CHRISTOF INNERHOFER: 9. Un vero fenomeno. L’azzurro scende addirittura con il pettorale 27 e confeziona una gara sbalorditiva, decisamente al di sopra delle aspettative: bellissimo quarto posto (a soli 5 centesimi dal podio) sciando su un tracciato già abbondantemente segnato. Innerhofer esce rigenerato da questa prova dopo un momento di difficoltà e guarda con fiducia al futuro.

DOMINIK PARIS: 7,5. Il podio è lontano soltanto 12 centesimi ma l’azzurro può tracciare un bilancio positivo: la sua prestazione è stata convincente, ha tenuto delle buone linee ed è riuscito a fare velocità come non gli riusciva da diverso tempo. Da lui arriva una risposta importante alle critiche ricevute nelle prime settimane della stagione. Questo quinto punto deve essere il trampolino di lancio per il futuro.

PETER FILL: 5. Prestazione sottotono che fa seguito a quella non soddisfacente di ieri nel SuperG. Il detentore della Sfera di Cristallo di specialità sta faticando molto in questo weekend canadese, oggi non è mai stato in gara, ha commesso delle sbavature qua e là e si è dovuto accontentare della decima posizione, tutt’altro che soddisfacente

Emanuele Buzzi, Werner Heel, Matteo Marsaglia, Gugliemo Bosca e Henri Battilani hanno concluso nelle retrovie, oltre la 40esima posizione.

 

SOFIA GOGGIA: 6,5. L’azzurra conclude la discesa al nono posto e dimostra di essere sul pezzo nonostante i problemi fisici. Peccato per le condizioni atmosferiche che sicuramente le hanno impedito di lottare per una posizione migliore: il podio era a mezzo secondo. Da qui bisogna ripartire, magari già dal SuperG di domani.

VERENA STUFFER: 6,5. Scende con il pettorale 22, sfrutta una finestra meteo abbastanza favorevole, disputa una prova onorevole e conclude al dodicesimo posto con lo stesso tempo di Lindsey Vonn. Può ritenersi soddisfatta.

ELENA FANCHINI: 5. Dopo il quarto posto di ieri, l’azzurra va in grande difficoltà nella seconda discesa e termina addirittura al ventesimo posto distaccata di 1.40. Oggi qualcosa non è andato, bisogna analizzare attentamente la prova e ripartire.

NADIA FANCHINI: 6. Il suo recupero prosegue in maniera positiva, oggi a tratti ha fatto anche vedere delle buone cose. Il cammino è ancora lungo ma intanto accogliamo il 22esimo posto di oggi.

JOHANNA SCHNARF e NICOL DELAGO: 5. Concludono nelle retrovie: 27esima e 29esima ma era lecito aspettarsi qualcosa in più.





(foto Pentaphoto)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *