Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Combinata Bormio 2017: altro podio azzurro! Vince Pinturault davanti a Fill e Jansrud. Che sfortuna per Paris

Pubblicato

il

Altro podio azzurro in quel di Bormio. Nell’odierna combinata, Peter Fill conclude al secondo posto, battuto solo dal grande favorito, Alexis Pinturault. Il francese riesce a rimontare ben sedici posizioni nella manche di slalom e alla fine conquista una vittoria importante, confermandosi il migliore in questa specialità.

C’è comunque grande festa per i colori azzurri con Peter Fill che riesce ad agguantare una bellissima seconda posizione. In discesa l’altoatesino aveva chiuso in terza piazza e poi nella manche di slalom ha avuto il coraggio di attaccare, pagando 42 centesimi dal vincitore. Sul podio insieme a Pinturault e Fill ci sale anche il norvegese Kjetil Jansrud (+0.45), anche lui molto coraggioso nella manche tra i pali stretti.

Quarto a 68 centesimi lo svizzero Mauro Caviezel, mentre quinto a 0.83 il tedesco Thomas Dressen. Non riesce a confermare il secondo posto in discesa Matthias Mayer, che comunque si accontenta di un buon sesto posto a 97 centesimi dalla vetta. Completano le prime dieci posizioni Martin Carter (+1.02), Broderick Thompson (+1.22), Gian Luca Barandun (+1.41) e Romed Baumann (+1.51).

Davvero molto sfortunato Dominik Paris. Il vincitore della discesa di ieri era in testa anche dopo la prima manche di oggi, prima di inforcare a poche porte dal traguardo in slalom, quando ormai un podio, se non addirittura la vittoria (aveva 4 decimi di vantaggio), era certo. Appena fuori dalla top ten Christof Innerhofer, tredicesimo posto per Riccardo Tonetti che rimonta ben 27 posizioni. A punti anche Luca De Aliprandini.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *