Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile, Coppa del Mondo 2017-2018: Katharina Althaus si prende la rivincita su Maren Lundby, straordinaria ottava Lara Malsiner

Pubblicato

il

Seconda tappa della stagione di Coppa del mondo di salto femminile 2017-2018. A Lillehammer, dopo la vittoria nella prova di ieri da parte della norvegese Maren Lundby, capace di imporsi sulla tedesca Katharina Althaus e sull’altra saltatrice della Germania Carina Vogt, oggi si è disputata un’altra prova del trampolino HS98. Le prime due posizioni si sono invertite: a prevalere è stata infatti Althaus, che ha realizzato un punteggio di 271.7. La norvegese, invece, si è fermata a 267,3: la tedesca ha costruito la vittoria soprattutto nel primo salto, dopo il quale ha chiuso nettamente al comando con ben 142,2 punti contro i 139,7 dell’avversaria: Nel secondo, è riuscita ad incrementare addirittura il vantaggio. Terza ha chiuso la giapponese Yuki Ito, che con un secondo salto da 119,1 ha prevalso sulla connazionale Sara Takanashi che si è fermata a 116,8.

Per l’Italia, però, arriva una notizia straordinaria; la giovanissima classe 2000 Lara Malsiner, sesta agli ultimi Mondiali juniores, ha centrato la prima top ten in carriera. Grazie a un ottimo secondo salto che le è valso ben 114,8 punti, l’azzurra si è piazzata in ottava posizione, rimontando diverse avversarie dopo l’undicesimo posto al termine del primo salto. Anche la sorella di Lara, Manuela Malsiner, campionessa mondiale juniores, si è ben comportata: anche per lei è arrivato un buon piazzamento grazie al diciassettesimo posto. Dietro a Takanashi, hanno poi completato la top ten la tedesca Svenja Wuerth (quinta), la russa Irina Avvakumova (sesta), la tedesca Carina Vogt (settima) e le slovene Spela Rogelj e Nika Krizinar.

andrea.voria@oasport.it





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI SALTO CON GLI SCI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Lara Malsiner

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *