Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile, Coppa del Mondo 2017-2018: ad Hinterzarten il Giappone vince la gara a squadre davanti a Russia e Francia. Nona l’Italia

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2017-2018 di salto con gli sci femminile sbarca a Hinterzarten, in Austria, dopo una settimana di pausa e apre il proprio weekend di gare con la prova a squadre, la prima della storia al femminile. La gara si è disputata sul trampolino Adlerschanze HS108 e ha visto prevalere il Giappone, forte di una squadra composta da Sara Takanashi, Yuka Seto, Kaori Iwabuchi e Yuki Ito e capace di condurre le operazioni fin dal primo salto. Le nipponiche hanno letteralmente dominato la gara, chiudendo a quota 956.0 punti, ampiamente davanti a tutte le altre squadre in gara.

Al secondo posto si è infatti piazzata la Russia, con Anastasiya Barannikova, Alexandra Kustova, Sofia Tikhonova e Irina Avvakumova, con il punteggio di 863.7 e uno straordinario ultimo salto, che ha reso possibile il sorpasso sulla Francia, alla fine terza con 846.4. La Norvegia di Maren Lundby e la Germania di Katharina Althaus sono invece, rispettivamente, settima e quarta, con i punteggi di 798.3 e 836.5.

L’Italia di Lara Malsiner, Manuela Malsiner, Elena Runggaldiner e Veronica Gianmoena è invece nona e prima delle escluse dal round finale. Il punteggio delle azzurre, fino a quel momento, era di 336,5.

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *