Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Richard Freitag vince il trampolino HS140 di Engelberg davanti a Kamil Stoch e Stefan Kraft

Pubblicato

il

Vittoria e primo posto consolidato nella classifica generale di Coppa del Mondo di salto con gli sci per Richard Freitag. Il tedesco si è imposto anche oggi sul trampolino HS140 di Engelberg, in Svizzera, al termine dei due salti canonici. Freitag, dopo il secondo posto nella gara di ieri, è riuscito a vincere, conducendo la gara già dopo il primo salto e incrementando ulteriormente il gap sugli inseguitori nel secondo, per un punteggio complessivo di 286,4.

Alle spalle del tedesco si è piazzato il polacco Kamil Stoch, con 274,8, punteggio per un solo decimo superiore a quello dell’austriaco Stefan Kraft, che ha conquistato il terzo gradino del podio grazie a un ottimo secondo salto da 139,2 punti. Fuori dal podio per 2,4 punti il norvegese Johann Andre Forfang, quinto e sesto i tedeschi Markus Eisenbichler e Andreas Wellinger. Settimo ha chiuso il polacco Piotr Zyla, davanti al giapponese Junshiro Kobayashi, secondo al termine del primo salto ma autore del decimo punteggio con il secondo, che lo ha fatto scalare all’indietro di ben sei posizioni. La top ten è chiusa dai norvegesi Andreas Stjernen e Daniel Andre Tande, quest’ultimo autore di un secondo salto da 141.4 punti (il secondo migliore) ma lontanissimo dal podio al termine del primo salto, dove era ventunesimo con soli 120.1 punti.

Per l’Italia, i tre azzurri Sebastian Colloredo, Davide Bresaola e Alex Insam non sono riusciti a entrare fra i trenta migliori, chiudendo nell’ordine dal 44mo al 46mo posto. I punteggi di 99.3, 98.8 e 98.1 sono ben distanti dal minimo utile per la qualificazione, realizzato dal finlandese Aalto con 113.7.

 

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *