Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo 2017-2018: Fannemel beffa Freitag ad Engelberg!

Pubblicato

il

Festa norvegese ad Engelberg, in Svizzera: Anders Fannemel, infatti, si è imposto nella competizione sul trampolino HS 140 valida per la Coppa del Mondo di salto con gli sci 2017-2018, nonostante un solo decimo di vantaggio sul secondo.

Il norvegese ha chiuso al comando la prima serie di salti e nella seconda si è dovuto difendere dalla rimonta di Richard Freitag, leader della classifica di Coppa del Mondo. Al tedesco non è bastato un ottimo secondo salto dopo il quarto posto parziale nella prima serie: in ogni caso, ha difeso agevolmente il primo posto in classifica generale complice anche il sesto posto di Andreas Wellinger, che era il suo più immediato inseguitore. Il polacco Kamil Stoch ha completato il podio in terza posizione, con un distacco comunque ridotto dal vincitore di giornata: meno di tre punti. Alle sue spalle il norvegese Daniel Andre Tande seguito dal connazionale Halvor Granerud, quinto. Abbiamo già citato il sesto posto di Wellinger mentre Junshio Kobayashi, dal Giappone, ha occupato la settima piazza davanti al polacco Kubacki, al norvegese Johansson e all’altro polacco Zyla. Solo 13esimo l’austriaco Stefan Kraft.

Eliminati al termine della prima serie Davide Bresadola e Sebastian Colloredo, in 44esima e 45esima posizione, piuttosto lontani dalla zona punti e dalla 30esima piazza.

Domani alle ore 14.00 la seconda gara del weekend.





Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Tadeusz Mieczyński [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *