Rally: la Ford torna in maniera ufficiale nel Mondiale 2018 accanto al team M-Sport

La FIA ha reso nota la startlist del Mondiale Rally 2018 ed è stata così confermata la presenza della Ford, in maniera ufficiale, accanto al team M-Sport. La Casa di Detroit aveva concluso il suo impegno ufficiale nel WRC al termine del campionato del 2012, anche se la M-Sport era andata avanti con le vetture americane.

Nonostante non vi fosse il supporto diretto con la Ford, il team citato è riuscito nell’impresa di conquistare quest’anno il titolo iridato con Sebastien Ogier. Una dimostrazione di forza notevole, soprattutto, del pilota francese il quale però aveva detto chiaramente che la permanenza nella squadra era dipendente da una collaborazione più stretta con l’azienda statunitense.

Ogier accontentato e nome della scuderia che sarà M-Sport Ford Rally Team. In generale, i partecipanti al WRC 2018 saranno: Citroen Total Abu Dhabi WRT (Citroen C3 WRC), Hyundai Shell Mobis World Rally Team (Hyundai i20 Coupe WRC), M-Sport Ford World Rally Team (Ford Fiesta WRC) e Toyota Gazoo Racing WRT (Toyota Yaris WRC).





 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL RALLY

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Rally

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Ford Rally Mondiale Rally 2018

ultimo aggiornamento: 23-12-2017


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley femminile, All Star Game 2017 – Questa sera in campo: sfida tra Italia e Resto del Mondo! Parata di stelle, convocate e formazioni

Pattinaggio di figura: Carolina Kostner e Anna Cappellini / Luca Lanotte restano i leader dell’Italia, rivitalizzato il settore maschile