Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Finali Grand Prix 2017-2018: Sui Wenjing / Han Cong favoriti nella prova delle coppie

Pubblicato

il

Nel fine settimana, la città giapponese di Nagoya ospiterà le Finali del Grand Prix di pattinaggio di figura 2017-2018. L’appuntamento si terrà in Giappone per la quinta volta, dopo le tre edizioni di Tokyo (2000, 2005, 2009) e quella di Fukuoka (2013).

Campioni del mondo in carica, i cinesi Sui Wenjing / Han Cong hanno già dimostrato di essere in gran forma vincendo le due tappe asiatiche del circuito, la Cup of China e l’NHK Trophy. I due saranno i favoriti per la vittoria, dopo aver ottenuto due terzi posti in passato, e vorranno dimostrare la loro superiorità in questo antipasto della possibile lotta per le medaglie olimpiche.

Tra i loro avversari ci saranno i russi Evgenia Tarasova / Vladimir Morozov, campioni europei in carica e medagliati di bronzo iridati, reduci dai successi della Rostelecom Cup e degli Internationaux de France, nonché vincitori della passata edizione del Grand Prix, ma anche i rappresentanti tedeschi Aliona Savchenko e Bruno Massot, vicecampioni mondiali ed europei, reduci dalla vittoria di Skate America.

Particolarmente importante sarà la presenza dei canadesi Meagan Duhamel / Eric Radford, vincitori di Skate Canada, che stanno ritrovando una buona forma dopo una stagione 2016-2017 decisamente sotto tono. Completano il novero dei partecipanti alle Finali i russi Ksenia Stolbova / Fedor Klimov, che vinsero le Finali due anni fa a Barcellona, ed i cinesi Yu Xiaoyu / Zhang Hao, medagliati d’argento nella precedente edizione.

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: ISU Figure Skating

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *