Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Finali Grand Prix 2017-2018: sfida tra Shoma Uno e Nathan Chen nella gara maschile

Pubblicato

il

Nel fine settimana, la città giapponese di Nagoya ospiterà le Finali del Grand Prix di pattinaggio di figura 2017-2018. L’appuntamento si terrà in Giappone per la quinta volta, dopo le tre edizioni di Tokyo (2000, 2005, 2009) e quella di Fukuoka (2013).

La gara maschile vede come favorito il padrone di casa Shoma Uno, vicecampione mondiale in carica, che quest’anno ha ottenuto la vittoria a Skate Canada ed il secondo posto agli Internationaux de France. Il diciannovenne, nato proprio a Nagoya, dovrà vedersela soprattutto con lo statunitense Nathan Chen, diciottenne dell Utah, unico ad aver vinto due tappe in stagione, essendosi imposto sia alla Rostelecom Cup che a Skate America.

La gara avrà un sapore particolare, vista l’assenza dei due grandi protagonisti delle ultime stagioni, il giapponese Yuzuru Hanyu, attualmente infortunato, e lo spagnolo Javier Fernández, che, nonostante la vittoria di Grenoble, paga il deludente sesto posto della Cup of China. A proposito del Paese asiatico, Jin Boyang ha rinunciato a prendere parte alla Finale, liberando un posto per lo statunitense Jason Brown, inizialmente sesto classificato.

I pattinatori a stelle e strisce in gara saranno ben tre, visto che tra i qualificati figura anche il ventottenne Adam Rippon, sul secondo gradino del podio sia all’NHK Trophy che a Skate America. Completano il novero dei partecipanti i due russi Mikhail Kolyada, reduce dalla vittoria alla Cup of China, e Sergei Voronov, trentenne che si è imposto ad Osaka, dove ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera in una tappa del Grand Prix.

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: ISU Figure Skating

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *