Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Serie A1 2017-2018: Savona-Brescia 4-7. Presciutti tiene a punteggio pieno i lombardi

Pubblicato

il

Il Brescia continua a vincere in campionato e, almeno per una notte, stacca la Pro Recco e comanda in solitaria la graduatoria della Serie A1 di pallanuoto maschile: decisiva la vittoria di questa sera per 4-7 a Savona, grazie ad una prestazione monstre di Presciutti, autore di un poker.

Gli ospiti scappano via nel primo quarto, controllano nel secondo e scavano il solco decisivo nel terzo parziale, prima di tirare i remi in barca negli ultimi otto minuti. A metà del primo quarto gli ospiti sono già sullo 0-2 grazie alle marcature di Presciutti e Bertoli. I liguri accorciano con Milakovic, ma ancora Presciutti ristabilisce le distanze nell’ultimo minuto.

Nel secondo quarto in apertura Rizzo fa scappare via gli ospiti sull’1-4, ma Savona rientra prepotentemente in partita con la doppietta di Ravina, prima che il solito Presciutti, ancora nell’ultimo minuto, riporti Brescia sul +2. Il terzo quarto è quello decisivo: la difesa ospite è perfetta e le reti di Janovic e del solito Presciutti (ancora a fil di sirena) fissano lo score sul 3-7.

Negli ultimi otto minuti i lombardi amministrano ed i liguri non riescono a rientrare: l’unica marcatura del periodo è dei padroni di casa e porta la firma di Damonte, ma non serve a riaprire la partita, poiché giunge ad 1’25” dalla sirena che sancisce il 4-7 finale.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA PALLANUOTO

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *