Pallanuoto femminile, Serie A1 2017-2018: risultati e classifica dopo l’ottava giornata. Catania spazza via Rapallo, pari tra Roma e Florentia


L’ottava giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile ha visto oggi disputarsi tre sole gare: Padova-Messina è stata rinviata al 10 gennaio 2018. Ha conquistato la certezza di chiudere in testa il girone d’andata l’Orizzonte Catania, che ha annichilito il Rapallo, battendolo con un secco 9-2 che non lascia spazio a repliche. Le etnee hanno chiuso la pratica dopo appena due tempi, terminati già sul 5-1.

Grande equilibrio nelle altre due sfide: Milano l’ha spuntata di misura sul Bogliasco con il punteggio di 10-9. Le liguri, avanti 4-8, hanno subito un parziale di 6-0 tra fine terzo quarto ed inizio quarto ed alla fine sono state costrette ad alzare bandiera bianca. Pari e patta tra Roma e Florentia: è finita 10-10. Al termine del terzo tempo le capitoline erano avanti 7-4, poi, negli ultimi otto minuti spazio al festival del gol, con le toscane capaci di andare in rete per ben sei volte e pervenire al pareggio.

Risultati ottava giornata (sabato 23 dicembre)
Milano-Bogliasco 10-9
Catania-Rapallo 9-2
Roma-Florentia 10-10
Padova-Messina rinviata a mercoledì 10 gennaio ore 15.15
riposa Cosenza

Classifica (*=una gara in più; **= una gara in meno)
Catania 19, Padova**, Rapallo, Roma* e Milano 12, Bogliasco 8, Florentia** 5, Cosenza** e Messina** 3.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook RN Bogliasco

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA PALLANUOTO

roberto.santangelo@oasport.it

Lascia un commento

scroll to top