Pallanuoto, Champions League 2017-2018: Brescia attende i Campioni di Croazia in un match delicato in chiave Final Eight

Pro-Recco-pallanuoto-Renzo-Brico.jpg

Domani sera, alle ore 20.30, Brescia attende i campioni di Croazia del Dubrovnik nell’incontro valido per il quinto turno della Champions League di pallanuoto maschile: in palio punti pesantissimi in ottica Final Eight, anche se non è ancora terminato il girone d’andata della prima fase.

I balcanici, infatti, precedono i lombardi nella classifica del Girone A di un solo punto: Dubrovnik terzo a quota 7, Brescia quarto a quota 6, a pari merito con i magiari dell’OSC Budapest. Al termine delle 14 sfide, in 4 passeranno all’atto conclusivo del massimo torneo continentale per club.

Brescia, a punteggio pieno in Patria dopo nove sfide di campionato, è in perfetta parità nelle statistiche: due sfide vinte e due perse, 26 reti fatte ed altrettante subite. Urge però un nuovo risultato utile, sfruttando il fattore campo, per puntellare il terzo posto, a cui gli italiani perverrebbero in caso di vittoria.

Il Dubrovnik, al contrario, ha perso di misura all’esordio contro la Dinamo Mosca, per poi travolgere dapprima il Partizan in casa e poi l’Hannover in trasferta, prima del pareggio dell’ultimo turno contro gli spagnoli del Barceloneta. I croati, nel complesso, finora hanno messo a segno 49 reti, subendone appena 32.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA PALLANUOTO

roberto.santangelo@oasport.it


Lascia un commento

scroll to top