Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei vasca corta 2017 – Il palmares di Fabio Scozzoli: dagli argenti ai Mondiali 2011 all’oro di Copenhagen: Campione ritrovato

Pubblicato

il

Fabio Scozzoli è tornato, magnificamente come solo i veri numeri uno sanno fare! Il romagnolo si è laureato Campione d’Europa sui 50m rana a Copenhagen, conquistando così il terzo titolo continentale in vasca corta sulla distanza: in passato si era imposto a Stettino 2011 e a Chartres 2012, ma non vanno dimenticati anche i due ori che si è messo al collo sulla doppia distanza (a Eindhoven 2010 e Chartres 2012, anno di una grande doppietta).

Il 29enne torna sul gradino più alto del podio dopo un periodo un po’ complicato: non è stato facile, ma non ha mai mollato e si è meritatamente guadagnato questa apoteosi mettendo a sedere il fenomeno Adam Peaty, Campione Olimpico e mostro della specialità. Fabio vanta nel suo palmares anche un oro iridato in vasca corta (sui 100m rana a Istanbul 2012) e lo scorso anno a Windsor, subito dopo i Giochi, aveva strappato un bel bronzo sulle quattro vasche completando così la collezione incominciata con l’argento di Dubai 2010.

Scozzoli esplose ai Mondiali in vasca lunga di Shanghai 2011 quando conquistò un doppio argento sui 50m e 100m (naturalmente sempre nel suo stile prediletto).

 

 





(foto dubaiblog)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *