Nuoto, Europei Glasgow 2018: il calendario completo. Programma, orari e tv

Gian Mattia D'Alberto / lapresse 30-07-2017 Budapest sport 17mi Campionati Mondiali FINA di nuoto nella foto: Gregorio Paltrinieri ITA, oro 1500 sl Gian Mattia D'Alberto / lapresse 2017-07-30 Budapest 17th FINA World Championships in the photo: Gregorio Paltrinieri ITA, 1500 fs gold


Dal 3 al 9 agosto 2018 gli Europei di nuoto a Glasgow (vasca lunga) andranno in scena. La rassegna britannica sarà l’evento clou dell’anno natatorio nel Vecchio Continente e le attese per quel che potrà accadere iniziano già da ora.

L’Italia, come al solito, si presenterà ai nastri di partenza mettendo in mostra i propri campioni. Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti saranno le stelle della squadra ma attenzione anche agli astri nascenti Simona Quadarella e Nicolò Martinenghi, motivati a far bene e confermarsi ad alto livello in un’annata per loro così importante. Alcune specialità avranno una valenza mondiale come la rana, dove la presenza dell’idolo di casa Adam Peaty alzerà il livello in modo incredibile ed il citato Martinenghi, insieme al redivivo Fabio Scozzoli, venderanno cara la pelle.

Una manifestazione importante per vedere dei giovani rampanti ma anche riproporre atleti in difficoltà come Simone Sabbioni e Marco Orsi, rimasti esclusi nell’ultimo Mondiale in vasca da 50 metri a Budapest (Ungheria) e con tanta voglia di essere nuovamente competitivi. E’ evidente che la loro presenza dipenderà da quanto sapranno fare negli Assoluti primaverili di Riccione ma sarebbe bello rivederli in condizione per regalare al Bel Paese altre belle emozioni.
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO

 

 





 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Credit La Presse

Lascia un commento

scroll to top