Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei Copenhagen 2017: Dotto a caccia dell’oro nei 100 sl, 4×50 mista maschile e Sabbioni altre carte importanti

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare nella Royal Arena di Copenhagen (Danimarca) per gli Europei di nuoto in vasca corta e la nazionale italiana va a caccia di altre podi e, se possibile, vittorie per arricchire il proprio bottino di 13 medaglie di 2 ori, 6 argenti e 5 bronzi. 

Partendo dalle finali in cui si sa già che il Bel Paese sarà presente, Luca Dotto ha grandi chance per far suoi i 100 stile libero. Nella gara regina, il velocista veneto, già bronzo nei 50 sl in questa rassegna, vuol regalarsi un’altra soddisfazione e chiudere il cerchio in una manifestazione assai felice per lui. Gli avversari dovrebbero essere principalmente il belga Timmers ed il britannico Scott, per il cambio di passo nella seconda vasca. Tuttavia la velocità di base dimostra da Dotto è un fattore a suo vantaggio, per cui ne vedremo della belle.

Nei 100 farfalla femminili, Ilaria Bianchi, argento a sorpresa nella distanza doppia, vuol centrare la top3 anche in questo caso. Non sarà cosa facile. Una gara che sembra essere già nelle mani della svedese Sarah Sjoestroem. Pur non al 100% della condizione, la svedese non pare avere rivali e quindi la battaglia è per gli altri due gradini del podio. Ci si aspetta un confronto molto serrato e sarà importante per l’emiliana recuperare energie  per esprimere tutto quello che ha.

Nei 100 misti, Marco Orsi e Simone Geni saranno gli alfieri nostrani. In particolare il “Bomber” di Budrio crede molto in questa specialità e per l’oro si preannuncia un duello con il russo Fesikov, quest’ultimo favorito per i tempi messi in mostra nel corso dei turni precedenti.

Infine dalle batterie, osservati speciali Simone Sabbioni nei 50 dorso e la 4×50 mista maschile che, tenendo conto dei risultati in questi Europei, può lottare per qualcosa di molto prestigioso.





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Credit La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *