Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei Copenhagen 2017: 16 dicembre. Programma, orari e tv. Come vedere le gare in Diretta Streaming

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA PENULTIMA GIORNATA DI GARE (16 DICEMBRE)

CLICCA QUI PER SAPERE QUALI SARANNO GLI AZZURRI IN GARA OGGI (16 DICEMBRE)

Sabato 16 dicembre a partire dalle ore 9.30 prenderanno il via le batterie della penultima giornata degli Europei di nuoto in vasca corta 2017 a Copenhagen (Danimarca). Un evento clou che chiude il 2017 agonistico per gli atleti in piscina, motivati a dare il meglio di loro stessi.

Tornano in vasca Matteo Rivolta e Piero Codia che, reduci dal trionfale 100 farfalla di due giorni fa, vogliono riconfermarsi nella velocità pura del delfino ovvero i 50 metri. Per entrambi ci sono buone chance vedremo già da stamane se la condizione sarà ancora al top. E poi grande interesse per le batterie dei 100 stile libero maschili dove il medagliato Luca Dotto (nei 50 stile libero) vuol verificare la propria forma anche in questa specialità, sulla carta, più adatta alle proprie caratteristiche. Non si potrà rilassare più di tanto il veneto, dovendo fare i conti con la sfida interna in casa Italia, con Zazzeri, Vergani ed Orsi. E poi le batterie dei 100 farfalla femminili con le nostre Elena Di Liddo ed Ilaria Bianchi (argento nella doppia distanza) in cerca del biglietto per la finale.

Nel tardo pomeriggio, poi, la finale dei 100 rana dove Fabio Scozzoli e Nicolò Martinenghi vorranno recitare il ruolo dei protagonisti ed inserirsi nella sfida tra Kirill Prigoda ed Adam Peaty.

Un menù decisamente succulento che godrà della vetrina televisiva della RAI nelle semifinali e delle finali a partire dalle 17.00 (diretta streaming sul portale della tv di Stato e per le batterie sul canale della Len) mentre sarà possibile avere una copertura completa della giornata grazie alla DIRETTA LIVE testuale di OASport.

 

 

Sabato 16 dicembre

Batterie 9.30

50 farfalla M
50 dorso F
100 stile libero M
200 stile libero F
100 farfalla F
100 misti M
200 misti F
4×50 stile libero mista

Semifinali e finali 17.00

50 dorso semi F
50 farfalla semi M
100 rana F
100 stile lbero semi M
200 misti F
100 misti semi M
200 stile libero F
100 rana M
100 farfalla semi F
50 farfalla M
50 dorso F
4×50 stile libero mista





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Credit La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *