Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2017 vasca corta – Simona Quadarella si tinge di bronzo! Medaglia sugli 800m, Kapas e Koehler imprendibili

Pubblicato

il

Simona Quadarella ha conquistato la medaglia di bronzo sugli 800m agli Europei 2017 in vasca corta, il suo primo podio in una rassegna continentale. L’azzurra chiude una stagione eccezionale che era culminata con il bronzo ottenuto ai Mondiali in vasca lunga sulla doppia distanza. La laziale si fa un regalo anticipato in vista del compleanno previsto per lunedì (spegnerà 19 candeline): un risultato di spessore come testimonia il nuovo personale di 8:16.53 (migliorato il precedente 8:17.92).

Simona ha tenuto la terza posizione per tutta la gara, senza mai riuscire a duellare con i fenomeni che l’hanno preceduta: Koehler e Kapas si sono giocate la vittoria nel finale (ha avuto la meglio la tedesca con il tempo di 8:10.65 rispetto a 8:11.63 della magiara). La distanza deve essere ancora ben digerita dall’azzurra che si conferma comunque come uno dei talenti più cristallini del nuoto azzurro. La Quadarella può esultare in zona mista e la sua soddisfazione è parsa evidente ai microfoni della Rai: “Sono contenta perché non pensavo di riuscire a prenderla ma potevo fare un tempo migliore. Ho faticato abbastanza ma è comunque un terzo posto“.

 





(profilo pagina Facebook Quadarella)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *