Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2017 vasca corta – Quanti soldi ha guadagnato Fabio Scozzoli? Cifre basse per il Record Europeo ma…

Pubblicato

il

Fabio Scozzoli ha vinto i 50m rana agli Europei 2017 in vasca corta piazzando un botto fragoroso. Il romagnolo si è laureato Campione sulla distanza per la terza volta nella rassegna continentale: una vera e propria impresa dopo un periodo difficile. Il 29enne può ritenersi soddisfatto non soltanto per l’eccezionale risultato sportivo ma anche per il discreto bottino economico che porterà a casa.

La Len, infatti, da quest’anno ha previsto un bonus per i Record Europei realizzati durante questa manifestazione e Fabio ci è riuscito con un eccellente 25.62: gli vale un assegno da 5000 euro che con il Natale alle porte fanno sicuramente comodo. Non finisce qui: il conto in banca di Scozzoli sarà sicuramente più ricco ma per fare i conti dovremo aspettare domenica pomeriggio.

La Federazione, infatti, distribuirà 220mila euro agli atleti (solo uomini, ci sarà la stessa cifra per le donne): quel jackpot verrà diviso tra i nuotatori che complessivamente hanno siglato le 12 migliori prestazioni durante questi Europei. La divisione non sarà in parti eguali ma in base ai punti FINA assegnati secondo una speciale tabella.

 





(pagina Facebook Scozzoli)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *