Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2017 vasca corta – PAZZESCA ITALIA! Cede il device di partenza, staffetta azzurra fuori dal podio

Pubblicato

il

L’Italia ha avuto una sfortuna pazzesca nella 4x50m mista mista degli Europei 2017 in vasca corta. Alla Royal Arena di Copenhagen (Danimarca) gli azzurri partivano in ottava corsia, tra i favoriti per conquistare una medaglia, ma un problema tecnico ha frenato la rincorsa del nostro quartetto.

A Simone Sabbioni era stata affidata la prima frazione a dorso. L’azzurro, pochi minuti prima capace di conquistare la finale dei 100m in questo stile, ha purtroppo dovuto fare i conti con il cedimento del device cioè il supporto su cui i dorsisti si danno la spinta in partenza. La barra, sostenuta da due cinghie e che si immerge in acqua, non ha tenuto e così Sabbioni non è riuscito a effettuare la partenza che avrebbe dovuto.

Piombato in acqua senza spinta, l’azzurro ha anche cercato di rimontare ma era oggettivamente impossibile. Nulla da fare ovviamente per i compagni che si sono dovuti accontentare dell’ottavo posto ma questa era una staffetta che valeva almeno il podio: l’oro è stato vinto dall’Olanda con 1.72 meglio del tempo azzurro. Ora vedremo se la nostra Federazione farà ricorso e cosa farà la LEN per rimediare a questo torto subito dall’Italia: è già stata effettuata la premiazione.

 





(foto deepblumedia)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *