Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2017 vasca corta – Matteo Rivolta: “Che emozione l’inno, dedico l’oro a me stesso”. Codia: “Troppo contento”

Pubblicato

il

Matteo Rivolta e Piero Codia hanno conquistato l’oro e l’argento sui 100m delfino agli Europei 2017 in vasca corta. A Copenhagen (Danimarca) gli azzurri sono stati assolutamente protagonisti. Queste le dichiarazioni rilasciate ai microfoni della Rai subito dopo la premiazoine.

MATTEO RIVOLTA:Una grandissima emozione sentire l’inno sul podio. Diciamo che questa medaglia mi fa ben sperare, il mio campionato è ancora abbastanza lungo e ora arriva la parte impegnativa. Ho iniziato con il piede giusto. Dedico la medaglia a me stesso per le fatiche che ho dovuto affrontare nell’ultimo anno e mezzo e la condivido con il mio allenatore, gran parte del merito è suo“.

PIERO CODIA:Ero in corsia laterale, vedevo solo quello vicino a me, mi ero reso conto di essere passato veloce ma non mi ero reso conto di essere arrivato così. Sono contentissimo. Io soffro la vasca corta, essere arrivato secondo è un ottimo inizio. Il mio allenatore mi aveva detto che potevo valere questo tempo: dedico a lui la medaglia, è grazie a lui se sono qui”.

 





(foto deepblumedia)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *