Seguici su

Basket

NBA 2017-2018: OKC supera gli Spurs, vittorie per Golden State e Houston

Pubblicato

il

Solo cinque partite nella notte NBA, che però hanno visto impegnate squadre di alto profilo nelle sfide valide per la regular season 2017-2018. Andiamo a vedere quanto è successo, partendo dalla netta vittoria dei Golden State Warriors 123-95 sui Miami Heat. All’AmericanAirlines Arena di Miami, 30 punti per Steph Curry e 24 per Kevin Durant hanno indirizzato la partita in favore della squadra che lo scorso anno ha vinto il titolo NBA: gli Heat sono riusciti a mantenere il contato nella prima metà di gara, ma al rientro dall’intervallo di metà match Golden State ha inserito le marce alte, costruendo un margine di sicurezza che poi ha mantenuto fino alla sirena che ha decretato la fine della partita.

Vittoria di misura per gli Oklahoma City Thunder sui San Antonio Spurs, pur privi di Aldridge, tenuto a riposo. Russell Westbrook si è reso protagonista di una tripla doppia da 22-10-10 in una partita con punteggio piuttosto basso che si è risolta con il punteggio di 90-87 in favore di OKC, che negli ultimi minuto di gioco non ha trovato il canestro rischiando di farsi rimontare 8 punti di vantaggio dagli Spurs, la cui rimonta si è fermata a -3. Tra le squadre di vertice, bel successo per gli Houston Rockets, che hanno superato i Los Angeles Lakers 118-95, confermandosi al comando della Western Conference con un record di 18 vittorie e 4 sconfitte, mentre Golden State segue con 18-6. Nella partita di oggi, spettacolare prestazione di James Harden con 36 punti, 4 assist e 9 rimbalzi che ha indirizzato il match. Per la formazione texana, anche 22 punti di Gordon e 21 di Paul, mentre per i Lakers non è bastata la doppia-doppia di Kuzma da 22 punti e 12 rimbalzi, con Houston che è sempre rimasta al comando dall’inizio del secondo quarto in poi.

Continuano a perdere i Los Angeles Clippers, arrivati alla sconfitta numero 14 sulle 22 partite disputate. Questa notte la squadra di Danilo Gallinari (ancora ai box per infortunio) è stata sconfitta dai Minnesota Timberwolves con il punteggio di 112-106 al termine di una sfida molto combattuta. Con 33 punti, 8 rimbalzi e 4 assist Jimmy Butler è stato il protagonista del match, e sempre nelle fila dei T-Wolves Karl Anthony Towns e Taj Gibson hanno realizzato una doppia-doppia con punti e rimbalzi. Per i Clippers 30 punti di Rivers con 5 rimbalzi e 5 assist, mentre William ha messo a referto 23 punti e 10 assist per i compagni. 17 e 12 rimbalzi per Jordan. Chiudiamo con Orlando Magic-New York Knicks: gli ospiti hanno espugnato il Madison Squadre Garden con il punteggio di 105-110 con Nikola Vucevic assoluto protagonista di serata con 34 punti e 12 rimbalzi.

TUTTI I RISULTATI DI DOMENICA 3 DICEMBRE

Orlando Magic 105 – 100 New York Knicks
Golden State Warriors 123 –  95 Miami Heat
Los Angekes Clippers 106 – 112 Minnesota Timberwolves
San Antonio Spurs 87 – 90 Oklahoma City Thunder
Houston Rockets 118 – 95 Los Angeles LAkers





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Flicr Keith Allison, CC BY-SA 2.0

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *