Seguici su

Basket

NBA 2017-2018: Irving affonda Phila, Belinelli e gli Hawks sconfitti da Cleveland

Pubblicato

il

Poche partite, ma diverse squadre interessanti impegnate: 5 match nella notte validi per la regular season NBA 2017-2018, che hanno visto scendere in campo diverse formazioni con ambizioni importanti per la stagione in corso. Andiamo a vedere quanto accaduto.

Purtroppo non ha potuto nulla Marco Belinelli: gli Atlanta Hawks sono stati sconfitti dai Cleveland Cavaliers, che dopo due quarti incostanti hanno inserito le marce alte nel terzo per creare il distacco decisivo che poi ha condotto al punteggio finale di 121-114. 24 punti e 12 assist per LeBron James, 25 punti e 16 rimbalzi per Kevin Love, che hanno segnato in maniera indelebile le sorti del match. Per l’azzurro una prova convincente da 18 punti, 4 rimbalzi e 5 assist in 18′, con 2 triple realizzate sulle 5 tentate.

I Boston Celtics hanno mantenuto la prima posizione ad Est, anche con margine, vincendo la sfida insidiosa contro i Philadelphia 76ers 108-97. Kyrie Irving ha trascinato la squadra con 36 punti all’attivo, confermando le proprie doti offensive, difficili da ritrovare in altri giocatori all’interno della lega nel suo ruolo. Per Philadelphia, doppia-doppia di Dario Saric con 18 punti e 10 rimbalzi. Ennesima sconfitta, per l’esattezza 12 su 20 partite, per i Los Angeles Clippers, ancora senza Danilo Gallinari, infortunato ormai da tempo ma pronto al rientro. Nella notte, gli Utah Jazz si sono imposti con uno straripante 126-107, favorito anche da 28 punti di Burks e 24 di Mitchell, migliori realizzatori per gli ospiti che hanno vinto facendo una differenza molto marcata nell’ultimo periodo.

Successo sofferto e maturato solo nei secondi conclusivi per i Denver Nuggets: Will Barton ha coronato una serata da 37 punti mettendo il canestro decisivo a 3” dalla sirena per condurre i suoi compagni alla vittoria 111-110 sui Chicago Bulls, che erano andati a segno pochi istanti prima con Dunn, che sembrava aver indirizzato la partita sui binari giusti. Chiudiamo con l’affermazione dei Milwaukee Bucks sui Portland Trail Blazers per 103-91. Middleton e Bledsoe, rispettivamente con 26 e 25 punti, hanno sopperito ad una serata poco ispirata di Antetokounmpo, che ha comunque chiuso a quota 20, mentre dall’altra parte non sono bastati i 25 di Nurkic, con anche 11 rimbalzi.

TUTTI I RISULTATI DI GIOVEDì 30 NOVEMBRE

Cleveland Cavaliers 121 – 114 Atlanta Hawks
Philadelphia 76ers 97 – 108 Boston Celtics
Chicago Bulls 110 – 111 Denver Nuggets
Milwaukee Bucks 103 – 91 Portland Trail Blazers
Utah Jazz 126 – 107 Los Angeles Clippers





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Keith Allison from Hanover, MD, USA (Kevin Love) [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *