Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Slalom parallelo Courchevel 2017 in DIRETTA: Irene Curtoni terza! Impresa dell’azzurra! Vittoria di Shiffrin

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dello slalom parallelo di Courchevel, prova valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino. Ultima gara prima della mini sosta per le festività natalizie, sulle nevi francesi si disputa una prova affascinante e appassionante con gli attesi testa a testa tra gli atleti. La grande favorita della vigilia è la statunitense Mikaela Shiffrin, autentica dominatrice della stagione. Le sue avversarie principali sembrano essere Vlhova, Hasndotter e Holdener. L’Italia sarà in gara con Irene Curtoni, Chiara Costazza e Manuela Moelgg reduce dal terzo posto in gigante.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE dello slalom parallelo di Courchevel, prova valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino. Cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, discesa dopo discesa, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 18.00. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 





 

Grazie a tutti per averci seguito.

19.20 Questo il podio del parallelo femminile di Courchevel: Shiffrin, Vlhova, Irene Curtoni. Che impresa dell’azzurra. Shiffrin imbattibile.

19.19 Shiffrin vince per quattro centesimi! Spettacolo fino alla fine, testa a testa con Vlhova che nel finale è più veloce ma non basta! La statunitense vince la 35esima gara della carriera.

19.18 Ora la super sfida tra Vlhova e Shiffrin per la vittoria! Spettacolo assicurato, americana favorita.

19.17 SIIIIIIIIIIIIIIIIII! TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Skjoeld sbaglia dopo il salto, esce di pista e consegna il risultato all’azzurra! IRENE CURTONI SUL PODIO! Per la seconda volta in carriera, la prima cinque anni e mezzo fa in gigante! INCREDIBILEEEEEEEEE!

19.16 ORA TUTTI CON IRENE CURTONI! TUTTI INSIEME PER SPINGERLA VERSO IL TERZO POSTO!

19.16 Pari merito! Holdener parte benissimo, Haaser recupera dopo il salto. Entrambe classificate al quinto posto!

19.15 Ora la sfida per il quinto posto tra Haaser e Holdener.

19.14 Truppe domina la finalina, esce bene dal salto, Feierabend prova a recuperare qualcosina e finisce alle spalle della rivale per 4 centesimi. Truppe settima.

19.13 Si inizia con la finale per il settimo posto.

19.11 Irene Curtoni ha un’occasione d’oro per tornare sul podio dopo cinque anni. Deve però fare l’impresa contro Skjoeld che potrà scegliere anche la pista.

19.09 QUESTO IL TABELLONE DELLE FINALI:

Finale per il primo posto: Shiffrin vs Vlhova

Finale per il terzo posto: Curtoni vs Skjoeld

Finale per il quinto posto. Haaser vs Holdener

Finale per il settimo posto: Feierabend vs Truppe

19.08 Vlhova in finale! Sfida attesa contro Shiffrin. L’avversaria di Irene Curtoni per il terzo posto sarà la norvegese Skjoeld.

19.07 Ora Skjoeld contro Vlhova, chi vince sfiderà Shiffrin in finale.

19.06 Feierabend esce, Holdener in finale per il quinto posto, affronterà Haaser. Feierabend contro Truppe per il settimo posto.

19.05 Ora Holdener contro Feierabend, semifinale per il tabellone del quinto posto.

19.04 Di pochissimoooooo! Vince Shiffrin per 18 centesimi, Curtoni ha lottato tantissimo e ha messo in difficoltà il fenomeno americano. Irene lotterà per il terzo posto, Shiffrin in finale per il primo posto.

19.04 ORA TUTTI CON IRENE CURTONI! Serve l’impresa contro la Shiffrin che ha scelto il rosso.

19.02 Vince Haaser, accede alla finale per il quinto posto. Truppe dovrà accontentarsi di quella per il settimo.

19.01 Iniziano le due semifinali per il quinto posto. Si inizia con Haaser contro Truppe.

18.59 Prima si disputeranno le semifinali che mettono in palio il quinto posto. Irene Curtoni ora è davvero vicinissima al podio, le serve un’impresa contro la favoritissima Shiffrin ma in caso di sconfitta potrebbe comunque giocarsi il terzo posto.

18.58 QUESTE LE SEMIFINALI:

Shiffrin vs Curtoni

Skjoeld vs Vlhova

18.58 Vlhova in semifinale. Esce bene dal salto, Feierabend cerca di rimontare nel finale ma non ci riesce.

18.56 Skjoeld è la terza semifinalista! La norvegese elimina la Holdener che parte peggio, cerca di rimontare e nel finale sbaglia finendo a terra! Ora l’ultimo quarto di finale tra Feierabend e Vlhova.

18.54 MOSTRUOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! SEMIFINALEEEEEEEEEEEEEEEEE! IRENE CURTONIIIIIIIII! STELLARE! Parte benissimo, fa gara pari con la Truppe per metà gara, esce benissimo dal salto, accelera e batte la favorita Truppe! Incredibile! SEMIFINALE CONTRO SHIFFRIN!

18.53 Che paralleloooo! Haaser impensierisce Shiffrin e le è davanti fino a tre quarti del tracciato, poi si inclina troppo ed esce di pista. L’americana vola in semifinale. Ora tutti con Irene Curtoni, serve l’impresa contro la Truppe. Ha scelto ancora il rosso.

18.52 Anche i quarti di finale si disputeranno su manche secca.

18.51 TABELLONE QUARTI DI FINALE:

Shiffrin vs Haaser

Curtoni vs Truppe

Holdener vs Skjoeld

Feierabend vs Vlhova.

18.50 Vlhova letteralmente dominante sulla pita rossa anche se rischia di uscire nel finale, sbaglia invece l’avversaria. ULTIMO QUARTO DI FINALE: Feierabend vs Vlhova.

18.49 Feierabend esce meglio dal cancelletto, Ignjatovic sbaglia sul salto e la svizzera passa il turno agevolmente. Ora l’ultimo ottavo di finale tra Wallner e Vlhova.

18.48 Skjoeld sbaglia nel finale, Geiger rimonta ma la norvegese riesce a conservare cinque centesimi di vantaggio! TERZO QUARTO DI FINALE. Holdener vs Skjoeld.

18.47 Holdener chiude i conti già in partenza, Baud non può davvero nulla ed esce anche di pista nel finale. La svizzera sembra poter essere l’unica avversaria di Shiffrin.

18.45 Passa Truppe per 12 centesimi! Gara testa a testa tra le due, bellissimo parallelo, la svedese si deve inchinare nelle ultime porte. SECONDO QUARTO DI FINALE: Curtoni vs Truppe, non sarà facile per Irene, serve un’impresa. Ora Holdener contro Baud.

18.44 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! IRENEEEEEEEEEEEE! Curtoni pazzescaaaaaaa! Subito in testa all’inizio, controlla agevolmente e vola ai quarti di finale. Bravissima l’azzurra! Ora Truppe contro Hansdotter.

18.44 Ora tutti con Irene Curtoni contro Hilzinger.

18.43 Haaser passa il turno. Accumula un buon vantaggio nella prima parte, Meillard non riesce a tenerle testa. PRIMO QUARTO DI FINALE: Shiffrin vs Haaser.

18.42 Shiffrin la spunta per 21 centesimi. La statunitense ha scelto la pista rossa preferendo andare sul sicuro, Thalmann la impensierisce nella prima parte poi l’americana fa la differenza. Ora Meillard contro Haaser.

18.42 Gli ottavi di finale saranno soltanto su una manche.

18.41 Questo il tabellone degli ottavi di finale.

Shiffrin vs Thalmann

Haasr vs Meillard

Curtoni vs Hilzinger

Hansdotter vs Truppe

Holdener vs Mugnier

Geiger vs Skjoeld

Ignjatovic vs Feierabend

Wallner vs Vlhova

18.40 Vlhova ha dovuto sudare più del previsto per eliminare Gasienica. ULTIMO OTTAVO DI FINALE: Wallner vs Vlhova.

18.37 Myelzynski tenta il tutto per tutto per recuperare, Wallner però resiste e passa il turno!

18.36 Feierabend contiene la rimonta di Noens e chiude i conti. SETTIMO OTTAVO DI FINALE: Ignjatovic vs Feierabend.

18.35 Bucik inforca sulla porta sopra al salto, viene sbalzata in area. Ignjatovic ne approfitta e passa il turno!

18.34 Avanza anche Skjoeld senza problemi. SESTO OTTAVO DI FINALE: Geiger vs Skjoeld.

18.32 Moelgg prova a recuperare su Geiger, ci ha creduto ma non ci è riuscita. Avanza la tedesca con 44 centesimi sull’azzurra. Avremo solo Irene Curtoni al prossimo turno.

18.31 Esce Stiegler! Doveva recuperare mezzo secondo, è troppo lenta anche nella seconda run e passa la francese Baud. QUINTO OTTAVO DI FINALE: Holdener vs Stiegler.

18.30 Holdener dominante sulla Smart, la svizzera non ha avuto alcun problema anche nella seconda run, la sua avversaria è anche uscita alla penultima porta.

18.30 Hansdotter chiude i conti con Jelinkova, tutto facile per la svedese che prosegue la propria avventura. QUARTO OTTAVO DI FINALE: Truppe vs Hansdotter.

18.28 Truppe batte Ferk e accede agli ottavi di finale.

18.27 CE LA FAAAAAAA! Col brivido! Curtoni avanza agli ottavi di finale con solo due centesimi di vantaggio! L’azzurra affronterà Hilzinger, ha una chance!

18.26 Ora affidiamoci a Irene Curtoni, ha cinque decimi di vantaggio sulla Brunner.

18.26 Passa Hilzinger! Schild non ha recuperato lo svantaggio, prima sorpresa di giornata! Eliminata l’austriaca, avanza la tedesca.

18.25 Meillard avanza, Holtmann esce di pista. SECONDO OTTAVO DI FINALE: Haaser vs Meillard.

18.24 Ora Meillard con mezzo secondo di vantaggio su Holtmann. Non è stata calcolata l’uscita di pista della francese alla penultima porta.

18.23 L’azzurra parte male e poi sbaglia subito dopo il salto. Haaser passa agevolmente il turno, eliminata Costazza.

18.23 Ora tutti con Chiara Costazza, deve recuperare cinque centesimi su Haaser.

18.22 Thalmann amministra il mezzo secondo di vantaggio su Larsson e passa il turno. PRIMO OTTAVO DI FINALE: Shiffrin vs Thalmann.

18.20 Tutto facile per Shiffrin che non rischia nulla e accede agli ottavi di finale.

18.19 Ora la seconda run dei sedicesimi di finale.

18.18 Vlhova rapidissima ma Gasienica recupera tanto nel finale e chiude con 28 centesimi di vantaggio.

18.16 Anche Noens sbaglia nel finale e arriva con 33 centesimi di ritardo da Feierabend. Ora le ultime due sfide.

18.14 Ignjatovic parte male ma recupera tantissimo nel finale e paga solo 5 centesimi di ritardo dalla Bucik. La parte finale della pista blu è molto più veloce ma anche più insidiosa e infatti molte hanno commesso un errore.

18.13 Tilley subito fuori di pista, ci ha provato con grinta ma non è bastato Sjkoeld conquista il mezzo secondo di vantaggio.

18.12 Moelgg salta la penultima porta ma era comunque molto attardata dall’avversaria. L’azzurra partirà con mezzo secondo di ritardo nella seconda run, ha preso anche una botta alla mano e il bastone le è finita addosso al collo.

18.11 Stiegler salta a metà tracciato ed esce di pista, Baud Mugnier guadagna così mezzo secondo di vantaggio. Ora Manuela Moelgg contro Geiger.

18.10 Holdener parte troppo presto e rischia di fermarsi al cancelletto, la canadese Smart esce però dal tracciato dopo il salto: mezzo secondo di vantaggio per la svizzera.

18.08 Jelinkova si ferma dopo il salto, Hansdotter chiude nettamente davanti: avrà 5 decimi di vantaggio nella seconda manche.

18.07 Truppe avanti di 11 centesimi su Ferk. Ora l’impressione è ufficiale: la parte blu è decisamente più veloce nel finale.

18.07 Ferk contro Truppe, settima sfida dei 16esimi di finale.

18.06 Brunner sbaglia alla terzultima porta! Curtoni conquista così mezzo secondo di vantaggio da difendere nella seconda run. Le due erano appaiate, l’azzurra sembrava più convincente.

18.05 Hilzinger davanti di 17 centesimi. La pista blu sembra più veloce nel finale, la rossa più performante nella parte centrale. Ora Irene Curtoni contro Brunner.

18.03 Meillard e Holttmann saltano le porte nel finale! Si deciderà tutto nella seconda run. Ora Schild contro Hilzinger.

18.02 Le due atlete rimangono appaiate per tutto il tracciato, Costazza un po’ meglio dopo il salto, poi l’austriaca mette il turbo nel finale e distacca l’azzurra di 5 centesimi. Ci si giocherà tutto nella seconda run.

18.01 Tutto facile per Thalmann, vittoria netta nei confronti della svedese. E’ il turno della Costazza contro Haaser.

18.00 Dominio totale di Shiffrin su Frasse, il francese esce anche di pista nel finale. L’americana ripartirà con mezzo secondo di vantaggio. Ora Thalmann contro Swenn-Larsson.

18.00 SI INIZIA!

17.57 Tre minuti e si incomincia. Tutto pronto a Courchevel.

17.54 Tre italiane in gara: Chiara Costazza sfiderà l’austriaca Haaser, Irene Curtoni affronterà l’austriaca Burnner, Manuela Moelgg contro la tedesca Geiger.

17.52 Diamo uno sguardo al tabellone. Shiffrin incomincerà contro Frasse, Vlhova se la vedrà con Gasienica. Hansdotter sfiderà Jelinkova, Holderner contro Smart. Attenzione anche a Schild con Hilzinger, Sjkoeld con Tilley.

17.49 In mattinata si è disputata la prova di qualificazione che ha permesso alle migliori 32 di accedere a questo tabellone. Si incomincia dunque con i 16esimi di finale che saranno sulle due run, poi tutti i turni successivi su manche secca, sempre con l’eliminazione diretta.

17.48 In palio anche i punti per la classifica generale di slalom. Primo slalom dei tre previsti in questa stagione.

17.47 Sulle nevi francesi si corre l’ultima gara prima delle mini vacanze natalizie. Prima prova di questa specialità.

17.45 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dello slalom parallelo femminile di Courchevel. Si inizia alle ore 18.00.

 

(foto Pier Colombo)

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *