LIVE Sci alpino, Discesa Val Gardena 2017 in DIRETTA: Innerhofer quinto davanti a Paris! Vittoria di Svindal su Jansrud, doppietta Norvegia


Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della discesa libera della Val Gardena, prova valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino. Sulle nevi italiane andrà in scena uno spettacolo imperdibile appassionante su un tracciato affascinante che regalerà momenti imperdibili. L’Italia si affida a Peter Fill e Dominik Paris ma la gara potrebbe essere stravolta dalle condizioni climatiche. Tanti i favoriti tra cui soliti Reichelt, Kriechmayr, Feux, Jansrud, Fayed, Clarey, Theaux, Svindal: si preannuncia una battaglia imperdibile per la vittoria.

OASport vi propone la  DIRETTA LIVE della discesa libera della Val Gardena, prova valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, discesa dopo discesa, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 12.15. Buon divertimento a tutti.

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

ATTENZIONE: si è inserito Roulin col 32 al quarto posto, Innehofer quinto, Paris sesto.

Grazie a tutti per averci seguito.

13.20 Sono scesi i primi trenta. Ufficializziamo il risultato: Svindal ha vinto la discesa libera della Val Gardena battendo il connazionale Jansrud. Doppietta Norvegia davanti a Franz. L’Italia si mette in luce: quarto Innerhofer, quinto Paris.

13.22 Baumann si infila in quinta posizione con il pettorale trenta! Che gara, pari tempo con Paris.

13.15 INNEEEEEEEEEEER! Bravissimooooooooooo! Quarto a 1.14 da Svindal, l’azzurro è rimasto in lizza a lungo per il podio, poi nel finale non è riuscito a tenere il passo di Franz. Innerhofer quarto subito davanti a Innerhofer.

13.12 Goldberg si inserisce in sesta posizione, nell’inserimento da dietro. Ora Innerhofer, chissà che non sia lui a fare la sorpresa.

13.08 Attendiamo Innerhofer con il pettorale 26, per il momento non ci sono sorprese.

13.05 Oggi Ferstl si deve accontentare dell’ottava piazza a 1.41 da Svindal. Difficile attendersi altre sorprese viste le perfette condizioni meteo.

13.03 Ora Ferstl, vincitore ieri. Farà una nuova sorpresa?

13.01 NOOOOOOOO! Franz ci rovina la festa, è terzo a 0.85 da Svindal e tira giù Paris dal podio. Sono scesi i migliori 20.

12.58 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! TERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! PARISSSSSSSSSSSSSS! IMMENSOOOOOOOOOOOOO! Che gara in Val Gardena, letteralmente magistrale. Benissimo nella parte alta, tiene duro, confeziona delle buone linee e confeziona l’impresa. Terzo dietro ai due maestri norvegesi. Ora speriamo che Franz non ci rovini la festa.

12.55 Niente da fare per Kueng che taglia il traguardo con 2.87 di ritardo. Svindal, Jansrud, Feuz il podio provvisorio. Ora tocca a Paris.

12.53 Pazzesca prova di Jansrud! Il norvegese lotta centesimo su centesimo con Svindal fino all’ultimo intermedio (0.15 di ritardo), nell’ultimo tratto però è più lento e arriva con 59 centesimi di svantaggio. Doppietta norvegese.

12.52 Nyman delude, accusa addirittura 2.56 di ritardo ed è soltanto 14esimo. Tocca a Jansrud, cercherà di insidiare Svindal.

12.50 Feuz secondo a 1.17 da Svindal! Ottima prova dello svizzero nei confronti degli umani, Svindal oggi non è nemmeno da considerare: ha fatto un’altra gara.

12.48 Bravissimo Sander che è secondo a 1.31 da Svindal. Distacchi abissali, Dressen scivola in terza piazza.

12.45 Che garaaaaa! Il norvegese trova il limite, sfodera tutta la sua velocità, sceglie una traiettoria particolare sulle gobbe, fa una gara tutta sua e con un finale da urlo chiude con 1.34 di vantaggio su Dressen. Ha ipotecato la vittoria, sembra imbattibile.

12.44 Ora il fenomeno Svindal…

12.43 Kriechmayr perde un po’ di velocità nella parte centrale nei confronti di Dressen, scia molto bene nel finale ed è quarto a 4 decimi.

12.42 Tocca a Kriecyhmayr. L’austriaco è un uomo da podio, ottimo avvio di stagione con tanto di vittoria in SuperG.

12.40 Guay è settimo a 89 centesimi di ritardo da Dressen.

12.38 Prosegue la gara, sono scesi i primi dieci. Ora tocca a Erik Guay.

12.35 PECCATO!! FIll è solo nono!! 2″01 il ritardo da Dressen, deludente la prestazione dell’azzurro

12.35 mezzo secondo di ritardo per l’azzurro a metà gara, il podio sembra lontano

12.33 DRESSEN VA AL COMANDO! Sempre in testa il tedesco, ora primo con 16 centesimi di vantaggio. Ora tutti con PETER FILL!

12.32 Mayer è secondo!! Perde nel finale l’austriaco, 12 i centesimi di ritardo da Osborne-Paradis che continua a stare in testa. Ora Thomas Dressen

12.29 Travis Ganong è sesto a +0″95. Ora Matthias Mayer, uno dei favoriti alla luce delle prove di questi giorni

12.25 Adrien Theaux è terzo! Perde nel finale il francese dopo aver recuperato moltissimo nella seconda parte di gara. 38 centesimi il ritardo da Osborne-Paradis

12.22 perde tantissimo nel finale il francese, quarto a 1″03

12.20 Kilde è secondo a +0″24. Tocca al francese Johan Clarey

12.17 tocca al canadese Osborne-Paradis, che va in testa con 53 centesimi di vantaggio. Ora Alexander Aamodt Kilde

12.15 Comincia la gara con l’austriaco Hannes Reichelt, che chiude con 1’59″03

12.00 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della discesa di Val Gardena





(foto Trovati Pentaphoto)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

scroll to top