Seguici su

Calcio

LIVE Milan-Bologna, Serie A in DIRETTA: 2-1, doppietta micidiale di Bonaventura. I rossoneri tornano al successo

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Milan-Bologna, match valido per la sedicesima giornata della Serie A 2017-2018. A San Siro i rossoneri vogliono tornare al successo, Gattuso cerca la prima vittoria da allenatore dopo aver clamorosamente pareggiato contro il Benevento e perso in Europa League. I felsinei cercano il colpaccio per rilanciarsi ulteriormente in classifica. Si preannuncia una partita combattuta e intensa tra le due squadre: i padroni di casa vogliono finalmente regalare una gioia ai propri tifosi e cercano di uscire da una crisi che sembra perenne e che è continuata anche dopo l’esonero di Vincenzo Montella.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Milan-Bologna, match valido per la sedicesima giornata della Serie A 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

MILAN-BOLOGNA 2-1. I rossoneri tornano alla vittoria, decisiva la doppietta di Bonaventura, primo successo per Gattuso.

FINISCE QUI.

Ultimo minuto di gioco.

90+1′ Il Milan stanno amministrando al meglio il vantaggio.

Quattro minuti di recupero.

88′ Il Bologna ora sembra aver mollato, le due squadre sono visibilmente stanche e il campo si è fatto pesante.

85′ Kessie sta zoppicando ma Gattuso ha finito i cambi.

83′ Entra Petkovic, esce Masina. In campo quattro punte per il Bologna che cerca il pareggio.

82′ Ultimo cambio per il Milan. Esce Borini, entra Calabria. Applausi di San Siro.

80′ Ultimi dieci minuti di battaglia sotto la neve di San Siro.

78′ Traversaaaaaaa! Masina dalla lunghissima distanza, deviazione di Bonaventura e il pallone finisce sul legno dopo aver superato Donnarumma. Che rischi per il Milan.

78′ Che rischioooooo! Miracolo di Donnarumma! Colpo di testa di Taider sul secondo palo, il portiere si tuffa e riesce a evitare il pareggio.

MILAN-BOLOGNA 2-1.

76′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! BONAVENTURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! DOPPIETTAAAAAAAA! Milan in vantaggio a quindici minuti dalla fine in un secondo tempo con poche emozioni. Cross di Borini, Bonaventura svetta su Torosidis di testa, la schiaccia davanti a Mirante e segna.

72′ Palacio chiede il cambio. L’argentino è affaticato, entra Okwonkwo. Seconda sostituzione per il Bologna. Ora nevica davvero tanto.

70′ Ultimi venti minuti di gioco. Il Milan deve fare qualcosina in più se vuole davvero vincere questa partita.

68′ Secondo cambio per il Milan. Esce Kalinic fischiato dal pubblico, entra Andrè Silva. Ora il Milan si schiera con un 4-4-2. Gattuso vuole la vittoria a tutti i costi e lancia l’urlo di battaglia.

68′ Kessie per Kalinic al limite dell’area ma la difesa del Bologna non si fa trovare impreparata.

66′ Fallo su Borini a centrocampo, l’arbitro non fischia, il Bologna riparte ma Palacio calcia troppo centrale su Donnarumma.

64′ Entra Taider, esce Nagy. Primo cambio anche per il Bologna.

63′ Susooooooo! Va via sulla destra, arriva sul fondo, palla in mezzo per Kalinic che non ci arriva. Doveva servire Cutrone.

62′ L’ingresso di Cutrone ha davvero cambiato l’atteggiamento del Milan che ora è più aggressivo. E anche il pubblico inizia a spingere.

61′ Bordata dalla lunga distanza di Bonucci dopo una lunga manovra del Milan. Ora i fiocchi di nevi sono davvero grossi, non è facile giocare in queste condizioni.

61′ Palacio cerca il cross per Destro ma è troppo su Donnarumma. Ora le squadre sono spaccate in due.

60′ Gran tacco di Cutrone per Kalinic che però arriva un istante in ritardo. Subito bella invenzione.

59′ Esce Abate, entra Cutrone. Primo cambio per il Milan, i rossoneri restano in campo comunque con il 4-3-3. Chiesto un ulteriore sforzo a Borini che ora dovrebbe passare a terzino. Nevicata sempre più intensa.

57′ Kessie riesce a trovare un paio di metri al limite dell’area ma si allunga troppi il tiro, va al tiro e viene murato.

53′ Ritmi molto blandi in campo, le due squadre sono molto attente in questo avvio di secondo tempo e provano a coprirsi più che a proporre del gioco.

51′ Si sta intensificando la nevicata anche se non sembra creare molti problemi ai giocatori.

49′ Ancora una grande diagonale di Torosidis che riesce ad anticipare Bonaventura al limite dell’area. Bravo Suso a trovare un po’ di campo aperto per cercare il compagno.

48′ La Curva Sud saluta Donadoni! Nel frattempo Milan in pressing continuo nella metà campo avversaria. Stesso copione dell’inizio di primo tempo.

46′ Il Milan incomincia subito in maniera arrembante. I rossoneri sono rientrati più convinti dagli spogliatoi. Continua a nevischiare a San Siro.

INIZIA LA RIPRESA.

 

MILAN-BOLOGNA 1-1.

Non c’è recupero. FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO.

43′ Parte finale del primo tempo, le due squadre sembrano anche un po’ stanche considerando anche la rigida temperatura di San Siro.

41′ Bonucci vicinissimo al vantaggio con un bel colpo di testa, di poco alto sopra la traversa.

40′ Ora il Milan ha ripreso ossigeno dopo il pareggio del Bologna e sta cercando di fare la voce grossa nella metà campo avversaria.

38′ Tiro debole di Kessie dalla lunga distanza sugli sviluppi del corner. Il Bologna cerca l’immediata ripartenza ma non riesce a fare la differenza.

37′ Bravissimo Kessie a entrare in area, palla rasoterra per Bonaventura sul secondo palo ma Torosidis è bravissimo ad anticipare.

36′ Ripartenza del Bologna, il Milan riesce però a coprirsi approfittando della lentezza dei rossoblu, Palacio non punta Musacchio, palla a Verdi che cerca un tiro dalla lunga distanza, pallone altro sopra la traversa.

32′ Nevischia ancora a Milano anche se in maniera meno intensa rispetto a oggi pomeriggio. Il campo ha tenuto molto bene e la partita si sta svolgendo con assoluta regolarità. Bonucci prova a far partire la manovra dei rossoneri.

29′ Ora è il Bologna a impostare il gioco e a cercare di mettere in difficoltà il Milan, troppo rintanato nella propria metà campo. Gattuso chiede più pressing.

26′ Milan frastornato dal pareggio dei felsinei. Dopo un avvio dirompente i rossoneri si sono fermati e non riescono più a essere propositivi in fase d’attacco: nel momento più critico la squadra di Gattuso è andata in difficoltà.

MILAN-BOLOGNA 1-1.

23′ GOOOOOOOOOOOL! VERDIIIIIIIIIIIIII! Incredibile pareggio del Bologna, quando meno te lo aspetti! I felsinei erano in grande difficoltà ma alla prima occasione hanno punito. Grandissima azione personale di Destro sulla sinistra, supera uno spento Musacchio, entra in area, la mette dietro per Verdi che stoppa e scaraventa una bordata alle spalle di Donnarumma.

20′ Montolivooooooooooo! In scivolata su Destro nel cuore dell’area di rigore! Aveva calciato in porta, il Bologna poteva pareggiare!

20′ Occasionissimaaaaaaa! Errore di Mirante in rinvio, Suso prende palla sulla trequarti, entra in area con un dribbling, la mette in mezzo ma non c’è nessuno!

19′ Verdi prova a entrare in partita con una buona azione personale. Rabbia di Bonucci.

17′ Grande ripartenza del Milan con Suso che poi riesce ad allargare sulla sinistra, il pallone torna a lui ma dai 20 metri calcia alto. Buonissimo Milan, grande atletismo. Donadoni manda tre ragazzi a scaldarsi.

15′ Ora i ritmi si sono un po’ abbassati ma è sempre il Milan a conservare il controllo del pallone. Tiro centrale di Kessie. Il Bologna non gioca a centrocampo, in difesa fatica a coprirsi e gli attaccanti praticamente non hanno toccato il pallone.

12′ Il Milan non si ferma! Borini calcia centrale, Mirante c’è. Il Bologna praticamente non ha ancora iniziato a giocare.

MILAN-BOLOGNA 1-0.

10′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! BONAVENTURAAAAAAAA! Il Milan la sblocca meritatamente, boato del pubblico che aspettava questo gol. Grande spizzata di Kalinic, il pallone arriva sui piedi di Bonaventura che in area tira a botta sicura.

10′ Gattuso scatenato! Un condottiero, spinge i propri ragazzi, aggressivo e intenso come quando giocava lui. C’è bisogno di tutta questa grinta.

9′ C’è solo il Milan in campo. I rossoneri continuano a spingere con convinzione, il Bologna è tutto schiacciato nella propria trequarti e non riesce a salire.

7′ Ottima intesa tra Bonaventura e Kalinic, cross deviato in angolo. I rossoneri rimangono in attacco dopo gli sviluppi dal croner, Kalinic cerca il colpo di testa e ottiene un altro angolo.

4′ Bell’inserimento di Kessie che trova il fondo ma non è fortunato nel rimpallo. Il Milan sembra avere delle buone idee. Si punta sugli inserimenti dei centrocampisti.

3′ Cross lungo verso il secondo palo, Mirante lo valuta male, bravo Torosidis a impedire la deviazione di un rossonero. Sul seguente calcio d’angolo non ci sono sviluppi di rilievo. Il Milan prova a spingere.

2′ Il Bologna aspetta il Milan nella propria metà campo e cerca di ripartire. Il pubblico prova comunque a incitare i rossoneri.

20.45 INIZIA LA PARTITA.

20.40 Le due squadre entrano in campo.

20.30 Quindici minuti al calcio d’inizio.

20.20 Milan e Bologna sono appaiate in classifica a quota 21: i rossoneri vogliono scongiurare un clamoroso rischio sorpasso. Si punta alla prima vittoria della gestione Gattuso dopo il pareggio col Benevento e la sconfitta con il Rijeka in Europa League.

20.15 A Milano è nevicato per tutto il pomeriggio. Mezz’ora al fischio d’inizio.

20.10 FORMAZIONE UFFICIALE BOLOGNA.

Mirante; Torosidis; Gonzalez, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Nagy; Verdi, Destro, Palacio.

20.05 I rossoneri giocano con un 4-3-3. Spazio al tridente composto da Borini, Kalinic e Suso. Abate in difesa, nel cuore del centrocampo Montolivo con Kessie e Bonaventura esterni. Gattuso cerca la prima vittoria.

20.00 FORMAZIONE UFFICIALE MILAN.

 

(foto Gianfranco Carozza)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *