Seguici su

Calcio

LIVE Juventus-Inter, Serie A in DIRETTA: 0-0, termina a reti bianche all’Allianz Stadium

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE PAGELLE LIVE DI JUVENTUS-INTER

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Juventus-Inter, anticipo serale di lusso della sedicesima giornata della Serie A 2017-2018. 

Una grande classica del calcio italiano quella tra Juventus-Inter, match sempre capace di regalare emozioni specie quando ad esserci in ballo c’è il primato. Attualmente sono i nerazzurri di Luciano Spalletti ad essere in vetta, consci delle proprie possibilità e desiderosi di dimostrare sul campo dei rivali tutte le proprie qualità. Sono due i punti a separare le due compagini e per questo la valenza del confronto sarà ancor più tesa.




I padroni di casa, forti del successo allo Stadio San Paolo contro il Napoli hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per riprendersi lo scettro. Allegri in conferenza stampa è stato estremamente chiaro: “Buffon non ci sarà, per Dybala dovremo vedere”. Data per scontata dunque l’assenza del portierone biaconero, neanche convocato e sostituito da Szczesny, sa verificare invece la presenza dell’asso argentino. Al momento sembrerebbe proprio che la scelta sia di far partire il n.10 dalla panchina tenendo conto del completo recupero di Mandzukic.

Sul fronte interista la vetta della classifica conquistata grazie allo spettacolare successo contro il Chievo ha convinto anche i più scettici sulle qualità del gruppo di Spalletti, sempre più leader dello spogliatoio. Compagine che ha in Mauro Icardi ed Ivan Perisic i riferimenti offensivi principali dai cui piedi partono gran parte dei pericoli per le rivali. Il mister di Certaldo recupererà per l’occasione  due squalificati Miranda e Gagliardini e l’infortunato Vecino presentandosi all’Allianz Stadium con la formazione “tipo”.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Juventus-Inter, big match della sedicesima giornata della Serie A 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla e vivere insieme tutte le emozioni di uno scontro diretto davvero imperdibile. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONICLICCA QUI PER SAPERE COME SEGUIRE LA PARTITA IN TV 

CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA





E’ tutto per questa DIRETTA LIVE, un saluto dalla redazione di OASport.

90+3′ FINISCE QUI!!!! Termina 0-0 all’Allianz Stadium di Torino tra Juventus ed Inter in un incontro in cui sono state le difese ad avere la meglio sui rispettivi attacchi. La Juve ha costruito qualche occasione in più, soprattutto con Mandzukic e la traversa del primo tempo. Domani il Napoli, con questo risultato in caso di vittoria, ha l’occasione di tornare in vetta.

90+2′ Fuorigioco di Higuain e partita che si avvia allo 0-0.

90+1′ Brutto pestone di Vecino ai danni di Benatia, molto dolorante a terra: ammonizione per Vecino.

89′ Pallone liberato dalla difesa dell’Inter. Ci saranno 3′ di recupero.

88′ Fallo di Eder su Betancur che ormai aveva perso palla: punizione per la Juventus con Dybala sul pallone dal vertice destro dell’area di rigore.

87′ La Juventus prova una ripartenza con Higuain: D’Ambrosio stende l’argentino e viene ammonito.

86′ Secondo cambio anche per la Juventus: Pjanic abbandona il campo, al suo posto Bentancur.

85′ Ultimo cambio per l’Inter: Mauro Icardi lascia il posto ad Eder.

84′ BROZOVIC! CHE OCCASIONE PER L’INTER! Vecino ruba palla e serve il numero 77: tiro dal limite, ma pallone che termina sul fondo!

82′ Calcio d’angolo per l’Inter: altra ripartenza degli uomini di Spalletti con Perisic che ottiene il corner.

81′ Ancora Mandzukic che da posizione favorevole, su un’altra palla ottimamente servita da Cuadrado, non riesce a controllare perdendo l’equilibrio.

79′ L’Inter cerca di abbassare il ritmo: la squadra di Spalletti non sembra essere intenzionata a rischiare più di tanto.

77′ Higuain prova la conclusione dal limite, ma il numero 9 affretta troppo il tiro. Palla che termina sul fondo.

76′ Ci prova Dalbert con un cross dalla sinistra ma è troppo lunga la traiettoria dell’esterno dell’Inter per Icardi.

74′ Arriva il cambio di Allegri che sostituisce Khedira e fa entrare Paulo Dybala. Juve che ritorna al classico 4-2-3-1.

72′ Ci prova Brozovic con un’improbabile girata dalla fascia sinistra che non trova lo specchio della porta juventina.

70′ L’Inter riparte, buon movimento di Icardi. I nerazzurri trovano il secondo corner del match.

69′ ASAMOAHHH!!!! Altra chance per la Juve: azione avvolgente della Juve e dalla sinistra il terzino juventino lascia partire un sinistro molto insidioso ed Handanovic risponde presente.

68′ Secondo cambio per Spalletti che prova ad infoltire il centrocampo inserendo Gagliardini al posto di Candreva.

67′ KHEDIRAAAAA!!!!! Cross di Asamoha verso Mandzukic, anticipato da Handanovic in uscita di pugno e destro del tedesco fuori di pochissimo deviato in angolo da Miranda.

65′ Inter in difficoltà in questo secondo tempo: pressing molto alto della Juve che recupera palla facilmente.

64′ Ci prova Cuadrado, ricevendo palla dal lato corto dell’area di rigore, ma conclusione altissima dell’esterno juventino.

63′ Primo cambio per l’Inter: esce Santon ed entra Dalbert. Molto sofferente il terzino sinistro italiano fuori dal campo seppur sulle sue gambe.

62′ Santon arriva in ritardo su Cuadrado, cartellino giallo per il numero 21 nerazzurro ed è sofferente il giocatore dell’Inter per l’entrata sul colombiano. Calcio di punizione sulla corsia destra in favore dei bianconeri.

60′ OCCASIONE JUVE!!! Cuadrado se ne va su Borja Valero, Higuain gli ridà il pallone: colpo di testa del colombiano, palla deviata in angolo.

58′ Juve che sta prendendo campo con Pjanic che ha preso in mano la partita: tanta qualità per il bosniaco e calcio di punizione conquistato sulla fascia sinistra.

56′ ICARDI!!!! Azione di contropiede molto pericolosa dell’Inter rifinita da Brozovic per la punta argentina che rientrando sul sinistro tenta la conclusone, deviato però dalla retroguardia bianconera. Proteste vibranti del sudamericano per un tocco di mano ma si continua a giocare: tocco involtario di mano involontario di Benatia.

55′ Brozović recupera un buon pallone nella propria zona di campo e subisce fallo. La squadra di Spalletti può respirare.

53′ Juve che spinge! Veronica di Higuain in mezzo al campo per liberarsi al tiro, tentativo fermato dalla difesa nerazzurra e sulla respinta destro secco di Mandzukic ma Handanovic blocca facilmente.

52′ Altro cross dalla destra, stavolta di De Sciglio, ed è bravo in questo caso D’Ambrosio a coprire bene la diagonale anticipando l’attaccante croato.

51′ INCREDIBILE MANDZUKIC!!! Altro spiovente dalla fascia destra ed il croato, colto di sorpresa dal buco di D’Ambrosio, non riesce a controllare da posizione favorevolissima.

50′ Non è mutato il tema tattico dell’incontro: grande ardore in mezzo al campo ma poca precisione nei passaggi.

48′ Santon prova a sfondare sulla sinistra, ma De Sciglio chiude molto bene in fallo laterale.

47′ Prova a rispondere l’Inter con il possesso palla come ad inizio primo tempo.

46′ I bianconeri hanno iniziato con uno spirito diverso questa seconda frazione. L’Inter si difende e attende i padroni di casa.

Si ricomincia dallo 0-0!!

Rientrano in campo le due squadre: non ci sono cambi tra le due compagini.

Dopo 1′ di recupero, l’arbitro Valeri fischia la finale del primo tempo: partita molto bloccata e fisica con la Juve più pericolosa grazie a Mandzukic in due circostanze (miracolo di Handanovic e traversa).

45′ MANDZUKICCCC!!!!! TRAVERSAAAAA!!!!! Altro cross di Cuadrado, il migliore di questo primo tempo, colpo di testa perentorio del croato che sovrasta D’Ambrosio e colpisce in pieno il legno. Sfortunato l’attaccante della Juve.

44′ Azione convulsa in area di rigore con una parata eccezionale di Handanovic su Mandzukic ma il gioco è fermo per fallo di Chiellini.

43′ Ottima ripartenza della Juve guidato da Pjanic che allarga sulla destra per Cuadrado, servizio a rimorchio in favore di Khedira e conclusione del tedesco deviata in corner dalla difesa nerazzurra.

42′ Altro cross di Chiellini in mezzo l’area, poi dopo una serie di rimpalli Handanovic esce e blocca la sfera.

41′ Traiettoria a rientrare molto pericolosa di Pjanic ma Skriniar spazza lontano la palla.

40′ Partita molto spezzettata: ammonizione per Perisic che interviene in scivolata dietro su Cuadrado e punizione per la Juventus dalla trequarti sulla fascia destra.

39′: Ammonizione per proteste per Higuain: l’argentino colto in fuorigioco protesta con Valeri che esibisce il cartellino giallo.

38′ Alza il pressing la Juventus sui primi portatori di palla dell’Inter: prova il forcing la Vecchia Signora.

36′ KHEDIRAAA!!!! Sbaglia l’Inter in uscita, ottima sponda di Matuidi di petto per il tedesco che cerca l’angolo con il suo destro ma la conclusione non è sufficientemente potente.

34′ Santon punta Cuadrado, ma il colombiano sradica un bel pallone. La Juventus prova a ripartire, ma i lanci lunghi sono tutti fuori dalla portata di Higuain. Poco nel gioco l’argentino in questo primo tempo.

32′ Ottima apertura di Borja Valero per Perisic, sulla sinistra, che prova una giocata troppo complicata: girata al volo di destro abbondantemente a lato.

31′ Altra azione potenzialmente pericolosa per l’Inter con Brozovic che si fa trovare a trequarti campo ma non riesce a restituire il pallone a Perisic, sbagliando il passaggio per il connazionale.

29′ C’è il giallo anche per l’Inter: ammonizione per Brozovic per fallo su Pjanic in mezzo al campo. Partita molto fisica.

28′ CHIELLINI MONUMENTALE IN DIFESA!!! Buco clamoroso di Asamoah sulla destra, Candreva mette un pallone in mezzo rasoterra molto pericoloso, il centrale bianconero allunga il “compasso” e sbroglia la matassa in difesa juventina.

27′ Giallo per Benatia che entra in ritardo da dietro su Icardi e calcio di punizione per l’Inter a centrocampo.

26′ Grande attenzione delle due squadre in fase di non possesso palla nell’occupare gli spazi e davvero difficile costruire qualcosa di importante.

24′ Possesso prolungato da parte dell’Inter, che prova a far girare la sfera da una fascia all’altra. Il cross di Perisic viene bloccato in due tempi da Szczesny con qualche incertezza.

22′ Grandissimo intervento difensivo di Chiellini che sull’imbucata di Brozovic per Vecino in scivolata anticipa l’uruguaiano e toglie le castagne dal fuoco alla difesa bianconera.

21′ Juve che ora prova a tenere il contro dello gioco ma sullo sviluppo del gioco, la Juve non riesce a trovare a sbocchi per il momento.

20′ Icardi non aggancia il pallone, sfera che termina direttamente tra le braccia di Szczesny.

17′ Partita, fino a questo momento, al di là del lampo di Mandzukic è abbastanza bloccata: entrambe le compagini si fanno preferire in interdizione.

15′ Azione elaborata dell’Inter con Perisic che si muove tra le linee cercando di cogliere di sorpresa i bianconeri ma, al momento, il possesso palla dei nerazzurri è sterile.

13′ Nel frattempo Cuadrado rientra in campo dopo lo scontro di gioco. Il colombiano sembra poter proseguire la sfida.

12′ Va Pjanic sul palo del portiere con un colpo a giro però troppo ad incrociare non creando problemi ad Handanovic. Niente da fare per il bianconero.

10′ Altra bella giocata di Cuadrado che punta Borja Valero, in zona centrale dai 25 metri, e lo stende. Punizione da posizione pericolosa per la Juve. Pjanic già è pronto sul pallone.

8′ MANDZUKICCCC!!!!! CHE OCCASIONEEE!!! Si distende bene la Juve, cross dalla destra di Cuadrado che taglia fuori la coppia centrale nerazzurra, colpo di testa del croato, bravo Handanovic a respingere e poi sul tap-in sempre del bianconero è bravo Miranda a salvare sulla linea.

7′ Grande intensità a centrocampo e tutte e due le squadre fanno fatica a trovare i giusti tempi di gioco: fallo di Pjanic su Brozovic in mezzo al campo.

5′ Prova a palleggiare maggiormente l’Inter, cercando con una fitta rete di passaggi di far correre a vuoto la Juve, in gran pressing.

4′ Khedira rimane a terra dopo uno scontro di gioco. Il tedesco ha ricevuto una pallonata in pieno volto.

3′ Inizio molto equilibrato e gioco che ristagna in mezzo al campo con entrambe le squadre più abili in queste prime battute ad interdire piuttosto che a costruire.

1′ Grande pressing della Juventus con Matuidi che accorcia sempre su Borja Valero, il cervello dei nerazzurri.

20.48: SI COMINCIA!!!! Inter in possesso palla.

20.45: Le formazioni scendono in campo!

20.44: Brividi all’Allianz Stadium coi tifosi bianconeri che fanno sentire tutto il loro calore!

20.40: 5′ al calcio d’inizio. C’è l’atmosfera della grandi occasioni all’Allianz Stadium di Torino!

20.35: Sette gol in nove partite ai bianconeri, di cui tre in maglia Sampdoria: sono questi i numeri di “Maurito” Icardi contro la Juve.

20.33: “A noi interessa arrivare primi a maggio. Sono due partite importanti, venerdì abbiamo dato un segnale prima di tutto a noi stessi. Questa sera incontriamo una squadra che non ha mai perso, hanno entusiasmo e solidità. L’arrivo di Spalletti ha cambiato molte cose”, le impressioni di una delle colonne della difesa bianconera Chiellini.

20.30: “Serve tutto, noi siamo pronti, ci siamo preparati al meglio per affrontare questa partita. Sappiamo che la Juventus è la squadra da battere, hanno vinto sei scudetti consecutivi. Conosciamo la loro forza e la loro determinazione. Siamo venuti qua a giocarci la nostra partita”, queste le parole di Antonio Candreva, ai microfoni di Sky Sport.

20.27: Si intensifica il riscaldamento dell’Inter

20.26: Giovani tifosi si apprestano ad assistere allo spettacolo.

20.21:Le due squadre proseguono il riscaldamento, l’Allianz Stadium si sta pian piano riempendo. L’atmosfera è quella delle grandi occasioni. Manca pochissimo al calcio di inizio di questo Derby D’Italia.

20.17: La notizie del giorno è la panchina per Dybala, apparso non in grandi condizioni. Magari, entrando a partita in corso, l’argentino potrebbe essere più decisivo?

20.13: Le squadre sono scese in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 20.45. Il match sarà agli ordini di Paolo Valeri della sezione di Roma, al suo 150° match in serie A. I due assistenti saranno i signori Giallatini e Dobosoz.

20.09: Una partita che sarà decisa anche dalle grandi individualità: da una parte Higuain e dall’altra Icardi, i due grandi finalizzatori delle due compagini, entrambi argentini ed entrambi desiderosi di mettersi in evidenza anche nell’ottica della Nazionale sudamericana.

20.05: Spalletti ritrova Miranda e Gagliardini dopo la squalifica, mentre in campo ritorna Vecino relegato in panchina nel match contro il ChievoVerona.

20.04: I nerazzurri arrivano a questo match da primi della classe. Sono ben 39 i punti conquistati fino a questo momento, con 12 vittorie e tre pareggi. Nelle ultime cinque gare un solo pareggio e quattro vittorie: la squadra guidata da Luciano Spalletti vuole vincere a allungare a + 5 proprio sulla Juventus.

20.02: I bianconeri arrivano a questa sfida dopo quattro vittorie ed una sconfitta nelle ultime cinque partite. Dodici vittorie complessive, un pareggio e due sconfitte: la squadra di Massimiliano Allegri è a 37 punti in campionato e vuole riagguantare proprio l’Inter.

20.00: Sono ben 169 i precedenti tra le due squadre: 80 le vittorie della Juventus, 42 i pareggi e 46 le vittorie dell’Inter. Nelle partite casalinghe i bianconeri si sono imposti in 58 occasioni, 15 i pareggi e 11 vittorie di marca nerazzurra.

19.55: Spalletti sorprende per la scelta di Brozovic al posto di Gagliardini in mezzo al campo un 4-2-3-1 con: con Handanovic confermato tra i pali. Skriniar e Miranda saranno i due difensori centrali, mentre sulle corsie esterne agiranno D’Ambrosio e Santon. Vecino e Borja Valero agiranno a centrocampo, mentre Gagliardini si accomoda in panchina come detto con Brozović sulla trequarti, con Perisic e Candreva a supporto. Unica punta Mauro Icardi, vero spauracchio per la difesa bianconera.

19.51: 4-3-3 dunque per Max Allegri che conferma dunque lo stesso assetto di Napoli, con la differenza che Dybala inizierà dalla panchina mentre ci sarà Mandzukic nel ruolo di attaccante esterno sinistro. In mezzo al campo dunque tris composto da Matuidi, Pjanic e Khedira. Marchisio dovrà attendere il suo turno. Niente da fare per Buffon e fiducia a Szczesny.

19.48:  Ed ecco la formazione dell’Inter:

19.46: Eccovi finalmente le formazioni ufficiali. Iniziamo dalla Juve:

19.42: A pochi minuti dal fischio d’inizio di Juventus-Inter, Antonio Candreva parla così ai microfoni di InterTV: “Partita importante, di vertice. Siamo venuti qua con la nostra consapevolezza. Se farà la differenza l’episodio? Sì, di norma sono i dettagli a decidere queste partite”

19.41: Le impressioni prima dell’inizio della partita di Giorgio Chiellini.

19.40: C’è grande attesa per le formazioni ufficiali, nel frattempo la Juve arriva all’Allianz Stadium.

17.41: Tra i giocatori nel mirino c’è lui, Gonzalo Higuain. Di seguito i suoi numeri…

17.38: L’Inter primatista di questo campionato può sorridere ritrovando Miranda e Gagliardini, reduci da un turno di squalifica. La difesa è fatta con Santon che, quasi sicuramente, sarà a guardia della corsia sinistra. In mezzo torna titolare anche Vecino con Borja Valero che agirà da trequartista. Attenzione però perchè in passato Spalletti ha sempre sorpreso, quanto a formazione titolare, quando affrontava la Juventus.

17.36: Mancano poco più di tre ore al calcio d’inizio all’Allianz Stadium e la tensione inizia a salire.Sul fronte formazioni la Juve non avrà a disposizione Buffon (non convocato) e ci sarà  Szczesny. Allegri propone un 4-3-3 privo di Dybala, con Higuain supportato da Cuadrado e Mandzukic. A centrocampo c’è Pjanic con Matuidi e Khedira.

17.35: Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Juventus-Inter, anticipo serale di lusso della sedicesima giornata di Serie A.

 

 

Foto: pagina facebook Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *