Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, decima giornata Serie A1 2017-2018: Lodi e Forte dei Marmi, impegni delicati. Spareggio salvezza fra Correggio e Scandiano

Pubblicato

il

Il Lodi rischia grosso nel match clou della decima giornata del campionato di Serie A1 2017-2018 di hockey su pista. I campioni d’Italia sfidano il Breganze sabato 2 dicembre in un match estremamente delicato per la classifica di entrambe le squadre. Se da un lato i lombardi stanno letteralmente volando con 8 vittorie e un pareggio nelle prime 9 gare e non hanno intenzione di perdere l’imbattibilità, dall’altro i veneti non stanno rispettando le attese e sono soltanto settimi con il rischio di doversi giocare fino in fondo la partecipazione alla Final Eight di Coppa italia, che sembrava scontata alla viglia del torneo.

Un eventuale passo falso del Lodi potrebbe favorire il Forte dei Marmi, impegnato tra le mura amiche contro il Monza, avversario tutt’altro che facile da superare e reduce da tre vittorie consecutive. Ben più agevole appare l’impegno per il Viareggio, che andrà a caccia dei tre punti a Giovinazzo per blindare la terza posizione e provare ad avvicinare le due principali favorite per la vetta della classifica.

Grande interesse anche per il derby veneto tra Valdagno e Bassano, due compagini dotate di valori tecnici decisamente notevoli, mentre il Trissino a Sarzana cercherà di dare ulteriore linfa alla sua stagione magica contro un avversario in crisi ma capace di sovvertire qualsiasi pronostico. Il Follonica, inoltre, tenterà l’assalto all’ottavo posto contro il Thiene, neopromossa in calo dopo un ottimo avvio di campionato, mentre il Correggio e lo Scandiano si sfideranno in un delicatissimo spareggio salvezza.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *