Hockey su pista, 13^ giornata Serie A1 2017-2018: Forte dei Marmi-Lodi, tocca a voi! Follonica e Monza si giocano la Final Eight

Hockey-su-pista-Twitter-Lega-Nazionale-Hockey.jpg

Dulcis in fundo: il match più atteso del campionato di Serie A1 2017-2018 di hockey su pista arriva alla 13esima ed ultima giornata del girone d’andata: Forte dei Marmi e Lodi si sfideranno sabato 23 dicembre in una gara al cardiopalma, che potrebbe influire non solo sulla classifica ma anche sul morale delle due corazzate del torneo. Il Lodi è già campione d’inverno, ma è reduce da un pareggio che ha interrotto una serie di 10 vittorie e un pari in avvio di stagione. Il Forte, intanto, resta in agguato, ma non può permettersi di perdere, altrimenti la distanza dalla vetta aumenterebbe a 7 punti, un divario quasi incolmabile rispetto ai Campioni d’Italia, che puntano ad acquisire il vantaggio del fattore campo nei playoff. Il miglior attacco, del Lodi, contro la miglior difesa, di marca toscana: un duello che potrebbe rivelarsi foriero di doni sotto l’albero per una delle due contendenti.

Il turno di campionato sarà contraddistinto anche da altre sfide di notevole interesse, soprattutto in vista della qualificazione alla Final Eight. Sarà lo scontro diretto tra Follonica e Monza a decidere l’ottava compagine di un plotone che annovera già sette partecipanti: i lombardi dovranno necessariamente vincere per scavalcare i toscani, a cui basterebbe un punto per guadagnarsi il pass per la Coppa Italia. Il Viareggio, intanto, proverà ad approfittare dello scontro al vertice per guadagnare punti preziosi sul campo del Thiene e avvicinarsi alla vetta, mentre il Valdagno sfiderà il Breganze in un match che vale la quarta posizione in classifica, con il Bassano in agguato in virtù dell’impegno interno contro il fanalino di coda Giovinazzo. La lotta salvezza vede coinvolto anche il Correggio, in cerca di conferme in casa contro il Trissino, a sua volta smanioso di riprendere la marcia vincente per consolidarsi in zona playoff, a cui proverà ad avvicinarsi il Sarzana, che sfiderà in casa lo Scandiano in un match delicato anche per la zona calda della classifica.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Lascia un commento

scroll to top