Hockey su pista, 12^ giornata Serie A1 2017-2018: c’è il Valdagno sulla strada del super Lodi! Giovinazzo e Correggio si giocano una fetta di salvezza

Hockey-Pista-Twitter-LegaNazionale-Hockey.jpg

C’è il Valdagno sulla strada del Lodi nella 12^ giornata del campionato di Serie A1 2017-2018 di hockey su pista. La quarta forza del torneo proverà a fermare la corsa dei campioni d’Italia, finora inarrestabili e capaci di inanellare 10 vittorie e un pareggio, acquisendo 6 punti di vantaggio su Forte dei Marmi e Viareggio. E proprio le due toscane proveranno ad approfittare dello scontro delicato per il Lodi, affrontando rispettivamente lo Scandiano, in piena corsa per non retrocedere, e il Sarzana, in ripresa dopo un avvio decisamente sottotono in campionato. Il Lodi, infatti, finora è stato di un altro pianeta, ma le rivali non hanno alcuna intenzione di mollare la presa e cercheranno fino in fondo di agganciare il primato in classifica.

Il Trissino, intanto, dopo lo stop contro il Viareggio, proverà a riprendere la corsa contro il Bassano in una sfida delicata anche per l’accesso di entrambe alla Final Eight di Coppa Italia, a cui parteciperanno le migliori otto squadre del girone d’andata. Stesso discorso per Breganze e Follonica, che duelleranno per tenersi stretta una posizione in zona playoff e respingere il tentativo di rimonta del Monza, che potrebbe giovarsi degli scontri diretti per riprendersi un piazzamento tra le prime otto sfidando in casa il Thiene, in caduta libera dopo un buon inizio. Giovinazzo e Correggio, infine, hanno l’opportunità di abbandonare l’ultima posizione in uno scontro diretto che sa tanto di sfida decisiva in chiave salvezza per i due fanalini di coda del torneo.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Lascia un commento

scroll to top