Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Mondiali Under 20 Divisione I 2017: l’Italia apre il torneo con una sconfitta. La Polonia passa 4-9

Pubblicato

il

Avvio non ottimale per la Nazionale Italiana di hockey impegnata nel Mondiale Under 20 di Divisione I. Gli azzurrini, inseriti nel gruppo B che si disputa a Bled, in Slovenia, sono stati sconfitti nella partita di esordio dalla Polonia per 4-9. È stato il secondo drittel a risultare fatale alla squadra allenata da Erwin Kostner, che tornerà in campo già domani per la seconda gara, contro la Norvegia alle ore 13.

La Polonia ha retto il pallino del gioco sin dalle prime battute, senza però riuscire a sfruttare diverse superiorità. L’Italia ha provato più volte a colpire in velocità, passando in vantaggio all’11’ con Max Leitner, a segno dalla distanza in situazione di powerplay. La gioia è durata pochi minuti perché è stato Alan Lyszczarczyk a rimettere il punteggio in parità alla fine del primo tempo. Nel secondo, come detto, il crollo degli azzurri: la prima penalità dopo appena 14″ ha portato poi al vantaggio di Bertlomiej Jeziorski, che ha dato il la ad un parziale di sei gol in poco più di sei minuti di gioco. Una vera e propria bufera che ha travolto l’Italia, capace di reagire ai gol di Bernacki e ancora Jeziorski grazie ad Hannes Kassalatter ed Alex Gasser, ma costretta poi ad affondare sotto i colpi di Dominik Pas e Lyszczarczyk. Il 7-3 del secondo drittel ha indirizzato definitivamente la gara, ridotta ad una passerella nel corso del terzo tempo. C’è stato appena il tempo per la tripletta di Jeziorski e il gol italiano di Kevin Fink che ha portato al 4-9 finale.

Le parole di Erwin Kostner, raccolte dall’Ufficio Stampa della FISG: Abbiamo giocato un buon primo tempo. Poi la squadra, in particolare la difesa, si è bloccata e anche la grinta e la capacità di vincere i contrasti sono venute meno. Inoltre, ci sono state troppe penalità. Dobbiamo subito cambiare mentalità e sinceramente non mi aspettavo una sconfitta così pesante. Tuttavia possiamo ripartire da quanto di buono abbiamo fatto nel primo tempo“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *