Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, EBEL 2017-2018: Bolzano la spunta in rimonta contro il Fehervar

Pubblicato

il

Rimonta da sogno per Bolzano nell’ultimo turno dell’EBEL 2017-2018 ai danni del Fehervar. Le Foxes, impegnate in trasferta, sono andate sotto per 3 a 0 per poi recuperare lo svantaggio fino al 5 a 4 finale, maturato a pochi secondi dalla fine con un goal di Angelo Miceli, mattatore della serata con una doppietta ed un assist. Tre punti d’oro per la squadra biancorossa, che può così avvicinare proprio gli ungheresi, penultimi con un vantaggio di sei punti sull’HCB.

Complici le assenze di Carlisle, Bernard, Austin Smith, Clark e Climie, l’avvio delle Foxes è disastroso e il Fehervar passa per ben tre volte in poco più di 7 minuti. Prima segna Manavian dopo 74″, complice uno svarione della difesa biancorossa, poi due minuti più tardi Lovecchio risolve a suo favore una mischia furibonda. Al 7′, poi, lo stesso Lovecchio serve un gran disco per Hari, che deposita alle spalle di Tuokkola il 3 a 0. Un goal che sembra spegnere la luce in casa Bolzano, ma nel momento più difficile arriva la reazione: Halmo si inventa un numero da cineteca per passare tra due difensori e battere per la prima volta Carruth. Poco più tardi è Sointu a trovare capitan Egger, che dalla media distanza di prima intenzione accorcia ulteriormente le distanze.

Nel secondo drittel inizia quindi lo show di Angelo Miceli, che sigla il 3 a 3 dopo 15″. La gara a questo punto si fa equilibrata, con capovolgimenti di fronte, superiorità non sfruttate e occasioni mancate. È Bolzano a sbloccare il risultato nel terzo drittel, con Miceli che salta un avversario e serve l’accorrente Sointu per il primo vantaggio. Un vantaggio che dura poco, perché in powerplay gli ungheresi pareggiano i conti con Luttinen. A 27″ dalla fine, quindi, quando la partita sembrava avviata all’overtime, ecco la rete di Miceli che regala i tre punti a Bolzano.

In testa alla classifica rimane Vienna, che ha battuto Innsbruck in trasferta per 3-2. Gli austriaci hanno 14 lunghezze di vantaggio sulla seconda classificata, Linz, che ha trovato la quinta vittoria consecutiva, rimontando e battendo ai rigori Zagabria. Terzo stop di fila, invece, per Klagenfurt, battuta per 4-3 all’overtime da Salisburgo che si è portata quindi al quarto posto. Dietro è bagarre, con le sconfitte a sorpresa di Graz (4-5 sul ghiaccio di Znojmo al supplementare) e Dornbirn (3-4 in casa contro Villach).

I risultati della 28ma giornata di EBEL 2017-2018

Znojmo – Graz 5-4 (OT)
Linz – Zagabria 4-3 (d.t.r.)
Klagenfurt – Salisburgo 3-4 (OT)
Innsbruck – Vienna 2-3
Dornbirn – Villach 3-4
Fehervar – Bolzano 4-5

La classifica

Vienna 66
Linz 52
Klagenfurt 54
Salisburgo 45
Dornbirn 43
Innsbruck 40
Zagabria 38
Graz 37
Znojmo 36
Villach 34
Fehervar 34
Bolzano 28

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook HCB Bolzano

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *