Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour. Charley Hoffman vola nell’Hero World Challenge, Tiger Woods fa faville. Splendido quinto Francesco Molinari

Pubblicato

il

Diciotto campioni danno spettacolo in occasione dell’Hero World Challenge, torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2018, in corso di svolgimento sul par 72 dell’Albany Resort di New Providence, nelle Bahamas. Al comando a metà gara c’è uno strepitoso Charley Hoffman, capace di chiudere il round in 63 colpi (-9) con cinque birdie di fila tra la 14 e la 18, un risultato che gli consente di svettare al comando con 12 colpi sotto il par e tre lunghezze di vantaggio sulla coppia formata dallo statunitense Jordan Spieth e dall’inglese Tommy Fleetwood, recente vincitore della Race to Dubai, entrambi a quota -9 e momentaneamente sul podio del prestigioso torneo ad inviti. In corsa per la vittoria c’è anche un altro inglese, Justin Rose, che è rimasto al quarto posto con due giri in fotocopia da 68 colpi che gli consentono di restare a quattro lunghezze dalla vetta con 8 colpi sotto il par.

Ma la vera notizia della giornata è la strepitosa rinascita di Tiger Woods, capace di issarsi in testa fino alla buca 12, quando la stanchezza lo ha sopraffatto, costringendolo a chiudere con un bogey alla 18 che lo pone comunque al quinto posto a quota -7, a pari merito con il giapponese Hideki Matsuyama, gli statunitensi Matt Kuchar e Rickie Fowler e soprattutto l’italiano Francesco Molinari, davvero fantastico con una tornata in 68 colpi che lo lascia in piena corsa per un risultato di grande prestigio. Molinari ha iniziato con un birdie alla 3, due bogey alla 4 e alla 5 e un fantastico eagle alla 6, parzialmente guastato da un bogey alla 9. Dalla 11 alla 15, tuttavia, Chicco si è scatenato, inanellando 5 birdie di fila prima di un bogey alla 17 che lo ha costretto a restare nel gruppo degli inseguitori in quinta posizione. Ma per l’azzurro nei prossimi round potrebbe davvero presentarsi una grande occasione al cospetto dei migliori golfisti del mondo.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *