Seguici su

Artistica

Ginnastica, Voronin Cup 2017 – Torna Vika Komova dopo quasi due anni! Spazio all’eterna Chusovitina, con Spiri e Nabieva

Pubblicato

il

L’ultima gara della stagione di ginnastica artistica sarà come da tradizione la Voronin Cup, competizione che quest’anno si svolgerà a Mosca (Russia) dal 18 al 20 dicembre. Si preannuncia una grande chiusura di 2017 per la Polvere di Magnesio visto che è annunciata la presenza di Viktoria Komova, attesa nel concorso generale come non succedeva da ormai due stagioni.

La 22enne si era laureata Campionessa del Mondo alle parallele nel 2015 ma poi era rimasta fuori dai discorsi per le Olimpiadi di Rio 2016 a causa dei consueti problemi fisici che sembrano essere risolti una volta per tutte. Ora un’occasione importante per tornare a dettare legge in ambito internazionale: sarà ancora quella dei bei tempi nel giro completo? Sono passati più di cinque anni da quando vinse l’argento alle Olimpiadi di Londra 2012 e non sarà facile recuperare.

Grande attesa anche per Tatiana Nabieva che riprende il feeling con certi palcoscenici a punta a rientrare in Nazionale, anche se non sarà facile convincere i coniugi Rodionenko. Si preannuncia un parterre stellare visto che ci saranno anche l’eterna Oksana Chusovitina (a 42 anni non si ferma mai un momento e, dopo la Finale ai Mondiali e la vittoria in Coppa del Mondo a Cottbus, vuole chiudere al meglio la stagione) ed altri idoli di casa come Daria Spiridonova (Campionessa del Mondo sugli staggi anch’ella nel 2016) e Angelina Melnikova.

La lista completa dei partecipanti deve essere ancora comunicata ma si attendono nomi importanti anche da USA, Svizzera, Giappone e Germania: staremo a vedere nei prossimi giorni. Ricordiamo, come sempre, che dopo questa gara la ginnastica artistica andrà totalmente in letargo per quasi due mesi (salvo la NCAA) e tornerà protagonista a febbraio con le gare di contorno che precedono l’American Cup in programma il 3 marzo.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *