Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2018 in tv: addio RAI, tutte le gare su Sky. Qualche GP in chiaro su TV8?

Pubblicato

il

La notizia era già nell’aria ed anche se i crismi dell’ufficialità non ci son pare ormai certo che la Rai rinuncia alla trasmissione del Mondiale di Formula Uno. Pertanto, tramontata l’ipotesi di un pacchetto di 4 gare in diretta 17 in differita.

Per gli appassionati del Circus l’unica via sarà rappresentata da Sky anche se i gestori americani di Liberty media si sono dati la scadenza di metà gennaio per definire gli accordi con le televisioni. Tuttavia,  la tv di Stato non sembrerebbe interessata. L’idea sarebbe quella di trattare i diritti della Champions League League di calcio (con Sky Sport) e, su forte spinta del presidente del Coni Giovanni Malagò, l’acquisizione dei diritti delle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang (ufficializzate giorni fa).

Una scelta che ha fatto storcere il naso qualcuno relativamente ad una decisione tesa a privilegiare una manifestazione che, dati alla mano, si terrà in orari notturni e forse non così convenienti. Tuttavia, trattandosi dell’evento a Cinque Cerchi, le valutazioni sul da farsi sono anche diverse per la particolarità che esso rappresenta.

A meno di sorprese, dunque, la F1 sarà a pagamento e forse, un po’ come avviene nel caso del Mondiale di MotoGP, vi potrebbero essere alcune gare sul canale in chiaro TV8.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *