Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton sul suo futuro nel Circus: “Potrei gareggiare sino al 2020”

Pubblicato

il

Le voci sul futuro di Lewis Hamilton si sono rincorse. In scadenza di contratto nel 2018 con la Mercedes, il quattro volte campione del mondo di Formula Uno sta riflettendo sul da farsi conscio che per continuare a correre ai massimi livelli è necessario avere grandi motivazioni oltre che disporre di un mezzo all’altezza della situazione.

Vincitore quest’anno del quarto iride, vantando 62 vittorie, 117 podi e 72 pole (record assoluto), il britannico in un’intervista rilasciata al programma di Motorsport.tv, The Flying Lap,  ha espresso il suo pensiero a riguardo circa i suoi piani nel Circus: “Ho parlato sia con chi si è ritirato in anticipo dalle corse, sia con chi ha scelto di ritirarsi dopo molte stagioni e tutti mi hanno detto di restare sin quando posso – ha dichiarato Hamilton –  Ma non credo che questo accadrà. Le stagioni diventano sempre più lunghe e gli impegni cui mi dedico oltre la Formula 1 richiedono molte energie e tempo. Mi piace quello che faccio e mi trovo benissimo col mio team. Amo correre e credo che al momento lo stia facendo al massimo livello”.

Una data Lewis, a quanto pare, sembrerebbe essersela data: Le regole resteranno stabili sino al 2021, quindi credo che la mia finestra temporale di impegno sarà circoscritta in questo periodo, Cosa accadrà dopo? Chi lo sa. Forse nel 2021 cederò il testimone a George Russell, ma sono certo che lui arriverà in Formula 1 prima di quella data“.

Il trionfo di questa stagione ha permesso al 32enne di Stevenage di entrar ancor di più nel gotha della F1 coi suoi 4 Mondiali, come Alain Prost e Sebastian Vettel, ad un passo da un mito come Juan Manuel Fangio e più vicino a Michael Schumacher (7 titoli iridati). Numeri che però sfiorano l’attenzione dell’alfiere delle Frecce d’Argento: “La gente intorno a me mi dice sempre che potrei vincere otto titoli ma io rispondo sempre che ne ho conquistati soltanto quattro e bisogna fare un passo alla volta”.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *