Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton attacca il format del Circus: “Poco show in pista. La F2 è più attrattiva per il pubblico”

Pubblicato

il

A margine della cerimonia dei BRDC Awards, alla quale era presente anche Chase Carey, il boss della nuova gestione di Liberty Media in F1, Lewis Hamilton ha criticato fortemente il format del Circus ritenendolo poco spettacolare e non in grado di esaltare la guida dei piloti. Inoltre, il 4 volte campione del mondo ha invitato gli organizzatori della massima categoria dell’automobilismo mondiale a chiedersi il motivo per il quale la F2 sia in grado di essere più avvincente della categoria superiore.

Dal punto di vista del pilota, tu vorresti solo avere la possibilità di correre sempre a contatto come nei kart. Credo che il kart rimanga la forma più bella di gare, perché puoi stare sempre vicinissimo. Le vetture di quest’anno credo che siano le migliori che io abbia mai guidato, ma credo che il prossimo passo per Ross Brawn e Chase Carey debba essere quello di fare in modo che quelle che arriveranno nel 2021 siano più ‘grezze – ha sottolineato Lewis –  Spero che facciano delle vetture più rumorose, con gomme più grandi. Per esempio, perché Jackie Stewart aveva delle gomme enormi e noi queste più piccole? Forse con un po’ meno downforce, potremmo anche correre più vicini. Non c’è una ragione per cui una GP2 o una F2 debba fare più rumore e sia anche in grado di offrire uno spettacolo migliore, stando più vicine tra loro, ha aggiunto il campione britannico.

Hamilton, dunque, poco gradisce la monotonia nel darsi in pista, facendo riferimenti piuttosto espliciti ad altri sport più attrattivi dal punto di vista dello show: “Penso che tutti abbiano un’opinione in proposito. Non si tratta di quello che voglio, è solo che la F.1 è rimasta un po’ indietro rispetto agli altri sport, nonostante sia davvero speciale. Se si guarda alla NFL, al calcio e a tutti questi altri sport che sono più riconosciuti a livello globale, credo che il Circus debba avere lo scopo di provare ad eguagliarli. Credo che la cosa più grandiosa che Chase e la Liberty stanno portando qualcosa di nuovo quest’anno, mentre stanno continuando a cercare di capire questo sport e cosa vogliono i tifosi”.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *