Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “La Red Bull può vincere il titolo nel 2018 se…”

Pubblicato

il

La chiusura del Mondiale 2017 di F1, con due vittorie firmate da Max Verstappen in Malesia ed in Messico, fa presagire che la Red Bull possa inserirsi nell’ormai canonico duello tra la Ferrari e la Mercedes. Dopo un inizio di stagione problematico, infatti, la RB13 ha avuto uno sviluppo incredibile, pertanto, visto il non eccessivo mutamento tecnico, la creatura di Adrian Newey rischia di essere pericolosa sia per le Rosse che per le Frecce d’Argento.

Ne è certo il pilota australiano Daniel Ricciardo, vincitore quest’anno del rocambolesco GP di Baku (quello della ruotata di Vettel ad Hamilton in regime di safety car per intenderci), che vede con fiducia al prossimo campionato, a patto che la partenza sia paragonabile alla chiosa dell’annata corrente: “Abbiamo iniziato con il piede sbagliato“, ha chiarito Ricciardo, intervistato da motorsport.com. “Ma il tasso di sviluppo è stato sorprendente, quindi spero che se potremo iniziare il 2018 con il piede giusto ed anche essere i favoriti. Se avessimo cominciato allo stesso livello della Mercedes e della Ferrari, il nostro score sarebbe stato importante. Peccato che all’inizio avessimo preso una direzione che ritenevamo fosse quella giusta, ma non lo era“.

Tutti gli aggiornamenti erano mirati ad una certa direzione aerodinamica, ma questa non era la strada da percorrere – ha sottolineato l’australiano – Molti dicevano che la nostra macchina sembrava semplice, ma l’aspetto non è tutto, anche se le performance latitavano. Ora il nostro telaio è migliorato molto, quindi siamo tornati allo scenario in cui il problema è più il motore. Per cui se lavoreremo da questo punto di vista potremmo lottare per vincere“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *