Seguici su

Curling

Curling, Preolimpico 2017 – MAESTOSA ITALIA! Sconfitta la Lettonia all’extra-end, sfida alla Cina per volare alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Al cardiopalma, emozionando come ci hanno abituato durante tutta la settimana, semplicemente stellari e sbalorditive. L’Italia femminile ha sconfitto la Lettonia per 7-6 nel torneo preolimpico di curling, ha vinto il round robin e oggi pomeriggio (ore 19.00) affronterà la Cina nell’incontro che metterà in palio un pass per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. In caso di sconfitta giocheremo domani contro la Danimarca nel match che assegnerà l’ultimo posto per la rassegna a cinque cerchi.

La vittoria di oggi è stata pazzesca, ottenuta all’ultima stone dell’extra end e per un pelo dopo aver rischiato tantissimo. Le azzurre optano per la mano nulla nella prima frazione ma purtroppo perdono la mano nel secondo end a causa di un’imprecisione nel finale. Pronta reazione di Diana Gaspari, Veronica Zappone, Stefania Constantini e Angela Romei con un doppio 1-0 nei due giochi successivi. Avanti 2-1, arriva un botta e risposta nel quinto e nel sesto end.

Nel settimo, però, accade una tragedia sportiva: Zappone sbaglia il take-out, Sarsune e Krusta ne approfitta e marca un pesantissimo 3-0. Il nostro quartetto però, non demorde, e piazza un pazzesco 2-0 con delle grandi giocate di Gaspari e Zappone. Sul 5-5 l’Italia riesce ad andare avanti e opera il sorpasso nel nono con un colpo di lusso della nostra skip. La Lettonia però trova il pareggio nel decimo sfruttando il proprio turno di mano e si va all’extra end.

L’Italia ha il vantaggio dell’ultimo tiro nella frazione supplementare, sudiamo e rischiamo perché Diana sbaglia il penultimo tiro ma poi da grande campionessa riesce a riemergere, piazza il punto e ci porta in trionfo.

 

RISULTATI SETTIMA SESSIONE:

Finlandia-Danimarca 3-9

Cina-Germania 7-3

Italia-Lettonia 7-6

 

CLASSIFICA:

Italia 5 vittorie

Cina 5 vittorie

Danimarca 4 vittorie

Repubblica Ceca 3 vittorie

Lettonia 2 vittorie

Germania 2 vittorie

Finlandia 0 vittorie

 





(foto WCF)
1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    9 Dicembre 2017 at 14:42

    Se non sbaglio il torneo è sempre visibile sul canale youtube della federazione internazionale. In ogni caso speriamo bene.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *