Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo 2017-2018: Taihei Kato al comando dopo il salto, terzo Eric Frenzel. Lontani Alessandro Pittin e Aaron Kostner

Pubblicato

il

Taihei Kato si impona nella prova di salto di Ramsau, terza tappa stagionale della Coppa del Mondo di combinata nordica. L’esperto giapponese ha effettuato un salto di 97 metri dal trampolino HS96, andando così a trovare la leadership con 125.9 punti. Questo pomeriggio Kato partirà con 8” di vantaggio sul ceco Tomas Portyk. Alle loro spalle troviamo quattro tedeschi: Eric Frenzel e Vinzenz Geiger a 12”, Luis Lehnert a 16” e Fabian Riessle a 17”.

Il leader della classifica generale, il norvegese Espen Andersen, ha chiuso in nona posizione con 120.9 punti e partirà con un distacco di 20”. Sottotono invece il giapponese Akito Watabe, 21°, che dovrà recuperare un ritardo di 55” dal suo connazionale.

Per quanto riguarda i colori azzurri, ci si poteva aspettare qualcosa di più da Alessandro Pittin, che non riesce a ripetere il buon salto di ieri e arriva in 48ma posizione con 96.8 punti. L’azzurro partirà con un ritardo di 1’56” dalla vetta e servirà quindi un’altra grande rimonta per centrare un buon piazzamento. Il 18enne Aaron Kostner, all’esordio in Coppa del Mondo, ha ottenuto invece il 46° posto con 97.8 punti.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA COMBINATA NORDICA

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *