Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017-2018: Lazio-Torino 1-3. Follia Immobile, i granata dilagano nella ripresa

Pubblicato

il

Sorpresa nel posticipo della sedicesima giornata della Serie A di calcio: il Torino passa a Roma con la Lazio per 1-3 e si riporta in scia al Milan, lasciando i biancocelesti al quinto posto. Le reti, tutte nella ripresa portano le firme di Berenguer, Rincon, Luis Alberto (Lazio) ed Edera. L’episodio chiave però avviene nell’ultimo minuto della prima frazione, con Immobile espulso per un ingenuo fallo di reazione.

Nel primo tempo parte bene il Torino, che al 5′ va vicino alla marcatura con Belotti, la cui conclusione colpisce la parte interna del palo ma non entra in rete, graziando Strakosha. Squadre sin da subito molto lunghe, che si espongono al contropiede avversario. A metà frazione le azioni migliori: al 22′ ci prova Marusic, ma Sirigu è attento e si rifugia in angolo. Sulla ripartenza Iago Falque serve Molinaro, ma il suo tiro sibila a fil di palo. Al 42′ bella punizione di Luis Alberto, Sirigu c’é; passano due minuti ed Immobile centra il palo da posizione molto angolata. Lo stesso attaccante è protagonista, in negativo, un minuto dopo: fallo di reazione nei confronti di Burdisso ed è rosso diretto.

Nel secondo tempo la Lazio, rimasta in dieci, subisce l’onda granata: al 54′ ospiti in vantaggio con Berenguer che dopo una gran discesa si accentra e trova uno splendido diagonale vincente. Inzaghi le prova tutte e si gioca un triplo cambio nel giro di tre minuti, ma è il Torino a raddoppiare al 64′ con Rincon, grazie ad uno splendido tiro d’interno sinistro che batte ancora Strakosha. I padroni di casa non si danno per vinti e, nonostante l’inferiorità numerica, accorciano le distanze: al 69′ Luis Alberto recupera palla e supera Sirigu con un delizioso pallonetto. Mihajlovic sceglie di operare un cambio e butta dentro Edera, venendo immediatamente ripagato: al 73′ l’attaccante, in campo da un paio di minuti, batte nuovamente il portiere avversario con una bella conclusione dal limite dell’area. Nei restanti minuti il tecnico granata opera i restanti due cambi, la Lazio non riesce più a pungere, anzi è molto sfortunata: all’88’ esce dal campo, a sostituzioni esaurite, Luis Alberto, per infortunio. La Lazio è costretta a terminare in 9 uomini, al triplice fischio scatta la festa granata.

TABELLINO
LAZIO-TORINO 1-3
MARCATORI: 54′ Berenguer, 64′ Rincon, 69′ Luis Alberto (L), 73′ Edera
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos (dal 55′ Felipe Anderson), de Vrij, Radu; Marusic (dal 55′ Basta), Parolo, Leiva (dal 58′ Caicedo), Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Patric, Wallace, Luiz Felipe, Lukaku, Murgia, Bruno Jordao, Pedro Neto. Allenatore: Inzaghi.
TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon (dall’85’ Acquah), Valdifiori, Baselli (dal 75′ Obi); Berenguer, Iago Falque (dal 70′ Edera), Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, De Luca, Barreca, Moretti, Boyè, Fiordaliso, Kone, Lyanco. Allenatore: Mihajlovic.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste.
NOTE: Ammoniti N’Koulou (T), Milinkovic (L). Espulso Immobile (L).





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook SS Lazio

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *