Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiale per Club 2017 – Real Madrid in finale! Che battaglia con l’Al-Jazira, decidono Ronaldo e Bale in rimonta

Pubblicato

il

Il Real Madrid ha conquistato la qualificazione alla Finale del Mondiale per Club 2017: sabato pomeriggio affronterà il Gremio per tornare sul tetto del Pianeta. I Campioni d’Europa hanno dovuto faticare più del dovuto per sconfiggere 2-1 il piccolo Al Jazira nella semifinale giocata ad Al Ain (Emirati Arabi Uniti). Il portiere Ali Khaseif è stato miracoloso nei primi dieci minuti con una serie di interventi pazzeschi su Ronaldo, Modric, Benzema, Varne aiutandosi anche con pali e traversi. I blancos vedono annullarsi anche due gol (il primo a Benzema a causa di un fallo di Cristiano Ronaldo, il secondo a Casemiro con la VAR al 24′).

Al 41′ accade quello che non ti aspetti: palla a Romarinho in area e sorprendente vantaggio della formazione locale supportata da un pubblico caloroso. Il Real Madrid rischia di andare sotto per 2-0 a inizio ripresa (Boussoufa insacca in lieve fuorigioco) e la magia dell’Al Jazera si interrompe quando il portiere Khaseif chiede il cambio per un guaio muscolare. Al 53′ Cristiano Ronaldo pareggia con un bel destro vincente (sesto gol in una rassegna iridata, meglio di Messi). Gli spagnoli sbattono contro il muro di Al Senani fino all’81’ quando il neoentrato Bale trova il rasoterra vincente.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *