Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Patrizia Panico: “Juventus squadra molto solida, le partite sulla Rai un’occasione da sfruttare”

Pubblicato

il

Uno dei simboli del calcio femminile nostrano che ha scritto pagine importanti per tutto il movimento, ha tracciato un bilancio della situazione nel torneo delle donne nonché della Nazionale. Ci riferiamo a Patrizia Panico che, intervistata da Tuttosport, ha spaziato su tutti gli argomenti d’attualità del movimento italico.

Relativamente ad una Juventus capolista a punteggio pieno, in sette partite disputate in Serie A, uscita nettamente vittoriosa dal confronto diretto con il Brescia, la Panico ha sottolineato: “Mi aspettavo una Juve così solida, ha giocatrici italiane forti e straniere molto interessanti, non credevo invece che il Brescia fosse così poco aggressivo. Le bianconere, in questo senso, mi hanno impressionato per l’ordine tattico. Sono brave a mantenere la linea e veloci a risalire. Un reparto ben strutturato, fisicamente molto tosto. A Brescia, poi, credo che Salvai abbia fatto la sua miglior partita da quando la conosco”.

Gruppo juventino che costituisce, in parte, anche la spina dorsale della Nazionale italiana allenata da Milena Bertolini, attualmente in testa al gruppo 6 di qualificazione ai Mondiali 2019 in Francia, ed ha riscosso ottime impressioni anche nell’ex calciatrice: “Guardando la partita di sabato, tutto il gruppo juventino che va a comporre la nostra selezione nazionale mi ha convinto. Nell’ottica del pass iridato il Belgio è una compagine superiore al Portogallo (sconfitto dall’Italia nell’ultimo incontro in terra lusitana) ma non ha nulla di più dell’Italia. Un girone così va sfruttato perché non capiterà mai più“.

Panico si è poi concentrata su una giocatrice simbolo della Vecchia Signora nonché della Nazionale italiana ovvero Sara Gama:E‘ una calciatrice dotata di una grandissima personalità ed è molto importante per la Juventus essendo uno dei migliori difensori nel Bel Paese”.

E poi sul debutto del calcio femminile in Rai con il match Brescia-Juventus, il monumento del calcio femminile italiano ha dichiarato: “E’ fondamentale. Quando entri nelle case italiane attraverso un canale accessibile a tutti è più semplice, ma dobbiamo offrire un prodotto ben spendibile. Dovremo essere brave noi, come movimento, a fare in modo di proporre un gioco adeguato che possa far appassionare più gente possibile”.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Fifa 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *