Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa Italia 2017-2018: Lazio-Cittadella 4-1. Poker dei biancocelesti, che superano facilmente il turno

Pubblicato

il

La Lazio domina la gara con il Cittadella, trova il successo per 4-1 e vola ai quarti di finale della Coppa Italia, dove affronterà la Fiorentina, che ieri ha superato la Sampdoria. Partita decisa nel primo tempo, con le reti di Immobile e Anderson, oltre all’autogol di Camigliano.

Nel primo tempo la Lazio parte subito forte e trova il vantaggio al 11’ con una grande azione personale di Immobile, che salta tutta la difesa granata e insacca in rete. Al 24’ arriva il raddoppio biancoceleste. L’azione nasce da una grande intuizione di Leiva, che con un filtrante perfetto serve Anderson. Il brasiliano si trova a tu per tu con Paleari e non può sbagliare. La Lazio continua a giocare meglio e al 36’ arriva anche il terzo gol: sul calcio d’angolo battuto da Murgia, arriva la sfortunata deviazione di Camigliano che fa autogol. Il Cittadella però non si abbatte e trova subito la reazione. Al 41’ i granata riaprono la partita con la rete di Bartolomei su calcio di punizione. Il punteggio è quindi sul 3-1 all’intervallo.

Nel secondo tempo i granata entrano in campo con grande motivazione e provano a mettere in difficoltà la Lazio. La difesa biancoceleste si chiude però bene e non concede grandi occasioni agli avversari. Sul finale di partita i granata calano vistosamente e all’87’ arriva il quarto gol biancoceleste: altra invenzione di Leiva, che serve in profondità Immobile, che supera Paleari con un pallonetto e sigla la doppietta personale. La partita si chiude così con il successo netto della Lazio per 4-1.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *