Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa Italia 2017-2018: Inter-Pordenone 5-4 dcr. Padelli decisivo per la qualificazione dei nerazzurri

Pubblicato

il

L’Inter passa ai quarti di finale di Coppa Italia. I nerazzurri però devono sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sul Pordenone, che si arrende soltanto ai calci di rigore. Finisce 5-4 dopo sette serie di tiri: i tempi supplementari si erano conclusi a reti inviolate.

Nel primo tempo bisogna aspettare il 22′ per la prima vera occasione da gol, che nasce da una palla persa dagli ospiti: Karamoh spara su Perilli, bravo a chiudere lo specchio in uscita. A ruota conclusione di Pinamonti sulla quale si immola Bassoli, poi esce fuori il Pordenone grazie al lampo di Magnaghi alla mezz’ora: l’attaccante centra il palo (decisiva la deviazione di Padelli) dopo aver difeso palla spalle alla porta e concluso in girata di controbalzo. Al 40′ occasione per Lulli, che calcia da buona posizione con il corpo all’indietro e così la sfera vola ben oltre la traversa. Prima dell’intervallo, altra occasione per Karamoh, ma Perilli chiude ancora bene lo specchio e l’interista calcia fuori.

Nel secondo tempo l’ingresso di Brozovic dà nuova linfa ai nerazzurri, e lo stesso croato al 50′ ha una prima occasione da gol, ma dall’altezza del dischetto apre troppo il piatto e calcia fuori. Al 54′ altro lampo del Pordenone, con Maza che conclude verso la porta di Padelli: decisiva la deviazione di Gagliardini che salva l’Inter. Al 67′ altra prodezza in uscita di Perilli in uscita su Karamoh, che poi lascia il posto a Perisic. Il croato al 74′ si rende pericoloso con un sinistro a fil di palo. Entra anche Icardi, ma il risultato non si sblocca: si va ai supplementari.

Nei 30′ dei supplementari la supremazia dell’Inter continua ad essere sterile, l’unico sussulto è di Icardi al minuto 104 che spizza di testa e centra il palo, nell’unica occasione in cui Perilli non arriva sulla sfera. Difendendo anche con tutti gli effettivi dietro alla linea della palla, il Pordenone riesce a raggiungere i calci di rigore.

Iniziano i friulani, ma Misuraca si fa ipnotizzare da Padelli. Brozovic porta avanti i nerazzurri, Burrai li riacciuffa. Perisic spiazza Perilli, poi Magnaghi calcia il rigore perfetto permettendo al Pordenone di restare a galla. Perilli show: respinti i rigori di Skriniar e Gagliardini, ma tra le due conclusioni c’è il tiraccio di Lulli, che calcia alle stelle: si arriva al quinto rigore sul 2-2. Stefani porta per la prima volta in vantaggio gli ospiti, ma Icardi, spalle al muro, trasforma con freddezza. Si prosegue ad oltranza: realizzano Ciurria e Vecino, poi Padelli si supera su Parodi e concede il match point a Nagatomo: il nipponico spiazza Perilli e consegna i quarti di finale ai nerazzurri.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *